
In una giornata storta matura la prima sconfitta della stagione, la più inattesa per la capolista 3M Perugia che inciampa in trasferta sul campo del fanalino di coda della serie B1 femminile. Di certo nel risultato ci sono i meriti della Europea 92 Isernia, ma è chiaro che anche le biancorosse ci hanno messo del loro, commettendo la bellezza di trentuno errori. Il primo passo falso della stagione non inficia quanto di buono è stato fatto sino ad ora, ma sta a testimoniare che nel campionato le sorprese possono essere sempre dietro l’angolo. A parte il set d’apertura, scivolato via sul finale per colpa di ben tredici regali, nelle successive due frazioni le biancorosse sono rimaste agganciate alle molisane sino al 20-20, mancando nel momento topico. Il risultato arriva in un momento di notevole euforia e serve a capire che la corsa alla promozione sarà durissima.
EUROPEA 92 ISERNIA – 3M PERUGIA = 3-0
(25-17, 25-22, 25-23)
ISERNIA: Mandò 15, Orazi 13, D’Arco 7, Mazzoni 7, Dall’Amico 1, Pellecchia 1, Moretti (L). N.E. – Marra, Natalizi, Corridori. All. Francesco Montemurro e Borislav Kroumov.
PERUGIA: Traballi 9, Bianchini 9, Giugovaz 7, Pero 6, Manig 4, Fava 3, Rota (L), Anastasi. N.E. – Patasce, Belotti, Volpi. All. Eraldo Buonavita e Guido Marangi.
Arbitri: Federico Chiacchiaro e Francesco Baldi.
EUROPEA (b.s. 12, v. 5, muri 4, errori 12).
3M (b.s. 9, v. 2, muri 4, errori 22).