Trestina lotta ma si arrende al Firenze

Tarducci-Cerbella (muro)
Autostop Trestina a muro con Linda Tarducci e Federica Cerbella

È stato un sabato amaro quello vissuto nel campionato di serie B2 femminile dalla Autostop Trestina che, davanti al suo pubblico, è incappata in una sconfitta sulla quale ha molto da recriminare. La partita era complicata contro una Liberi e Forti Firenze lanciata verso il vertice della classifica, ma le bianconere non si sono fatte intimorire. Si è trattato di una battaglia di grande intensità che è stata marchiata a fuoco nei primi due parziali, terminati col minimo scarto in favore delle toscane che si sono mostrate ciniche nello sfruttare ogni occasione. Le altotiberine si erano trovate avanti nel primo per 21-19, e nel secondo per 16-14, ma le ospiti sono riuscite a fare leva sulla solidità nella correlazione muro-difesa per rovesciare ed imporsi. Nel terzo frangente le padrone di casa sono riuscite ad accorciare ma il compito a quel punto era diventato arduo e nel quarto le forze sono venute a mancare. Le quotazioni delle umbre rimangono stabili benché in zona salvezza due delle dirette avversarie hanno mosso la classifica negli scontri diretti.
AUTOSTOP TRESTINA – LIBERI E FORTI FIRENZE = 1-3
(24-26, 25-27, 25-21, 18-25)
TRESTINA: Tarducci 24, Giunti 14, Mancini 10, Cerbella 7, Iacobbi 5, Gallina 4, Cesari (L1), Cicogna 1, Tosti, Vata (L2). N.E. – Montacci, Giambi, Luchetti, Meucci. All. Matteo Merli ed Augusto Barrese.
FIRENZE: Degli Innocenti 24, Batori 14, Sacchetti 13, Baroncelli 13, Toccafondo 8, Neri 4, Lepri (L1), Agresti, Ceccarelli. N.E. – Monti, Filippini, Napolitano (L2). All. Guglielmo Pucci e Ilaria Ranieri.
Arbitri: Giovanni Affronti e Ludovico Tullio.
AUTOSTOP (b.s. 6, v. 6, muri 7, errori 17).
LIBERI E FORTI (b.s. 9, v. 7, muri 12, errori 18).