Le donne di Foligno cedono con Valdarno

Stella-Mosconi (muro)
Antico Pastificio Umbro Foligno a muro con Valentina Stella ed Elisa Mosconi (foto Matteo Fabbri)

Si rivela proibitivo il confronto con la capolista della serie B2 femminile per la Antico Pastifico Umbro Foligno che dimostra però orgoglio e determinazione. Il pronostico è rispettato e le gialloblu escono a mani vuote contro una rivale di alto livello quale la Unomaglia Valdarno che ha messo a frutto nella maniera migliore il finale di gara, trovando il colpo di reni allo sprint. In avvio le padrone di casa giocano ogni punto al meglio delle proprie possibilità ma una devastante Casimirri manda in tilt la difesa e procura il vantaggio alle toscane. Nella seconda frazione di gioco non mancano le buone azioni ma le valdarnesi prendono il largo e rincarano la dose. Terzo parziale con le umbre che vedono sfumare la possibilità di prolungare il duello solo per colpa di un eccesso di errori in battuta.
ANTICO PASTIFICO UMBRO FOLIGNO – UNOMAGLIA VALDARNO = 0-3
(20-25, 17-25, 23-25)
FOLIGNO: Stella 14, Fattorini 10, Mosconi 8, Grimaldi 5, Manni 4, Maiuli S. 1, Proietti Peparelli (L1), Degl’innocenti 2, Maiuli M., Fongo, Maisto, Beddini, Tredici (L2). All. Marco Gobbini e Claudio Guerrini.
VALDARNO: Casimirri 17, Manetti Gi. 11, Manetti Li. 10, Mantelli 5, Pezzatini 1, Poggi 1, Morandini (L1), Ori, Monchi. N.E. – Zatini, Vitali, Cicali, Colzi (L2). All. Marco Lapi e Giacomo Borgogni.
Arbitri: Sara Rossi ed Elisa Gasperotti.