
Torna a festeggiare nel suo Pala-Ciccioli un’affermazione e lo fa imponendosi in un derby umbro la Rossi Ascensori Foligno che conferma di voler recitare un ruolo da protagonista in serie B maschile incamerando la quinta vittoria stagionale. Non una gara di elevati contenuti tecnici quella contro la Tmm Futura Energie Perugia, che però è stata ricca di spunti agonistici. Tra le due contendenti a sbloccarsi sono i falchetti che trovano un successo pieno e si rimettono in marcia verso le posizioni migliori. Gli ospiti hanno cercato di sfruttare la forza d’urto dell’ex Cittadino ma hanno palesato qualche problema in fase realizzativa. I padroni di casa avevano studiato bene i rivali e con la battuta hanno messo in difficoltà la ricezione ospite per poi aggredire con un Cester molto concreto.
ROSSI ASCENSORI FOLIGNO – TMM FUTURA ENERGIE PERUGIA = 3-0
(25-20, 25-19, 25-23)
FOLIGNO: Cester 23, Rodella 11, Ingrosso 10, Merli 6, Codato 3, Piumi 2, Di Renzo (L1), Di Marco 3, Mancini 1, Paolucci. N.E. – Beddini, Minelli, Chadtchyn, Alessi (L2). All. Fabrizio Grezio e Luca Berardi.
PERUGIA: Cittadino 14, Pippi 8, Carbone 6, Fuganti Pedoni 5, Menetti 5, Marini 3, Buttarini (L1) Sessolo 2, Monteneri, Osnato (L2). N.E. – Mariani, Canalicchio. All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
Arbitri: Fabio Sumeraro e Livia Azzolina.
ROSSI (b.s. 8, v. 9, muri 8, errori 11).
TMM (b.s. 9, v. 6, muri 5, errori 7).