Foligno, le donne cedono col Casal de’ Pazzi e sono ultime

Foligno-CasalPazzi (gara)
un momento della gara tra Antico Pastificio Umbro Foligno e Volleyrò Casal de’ Pazzi di serie B2 femminile

Manca il riscatto al ritorno in campo dopo la pausa forzata causa Covid-19 alla Antico Pastificio Umbro Foligno che alza bandiera bianca al termine di tre set. Tra le mura amiche le folignati hanno opposto resistenza solo nel corso della prima frazione di gioco, poi sono uscite lentamente di scena, una sconfitta che le fa arretrare all’ultimo posto della graduatoria. A fare la voce grossa è stata la Volleyrò Casal de’ Pazzi, formazione dalla classifica leggermente migliore in serie B2 femminile. Dopo il fischio d’inizio le padrone di casa si portano in vantaggio 22-18, poi si lasciano rimontare e vengono superate. Nel secondo e nel terzo set le laziali dilagano, Grimaldi, Fattorini e Stella provano in tutte le maniere a superare il micidiale muro avversario. Da segnalare il debutto della giovane Agnese Ducci che ha sostituito in regia capitan Maiuli in alcune fasi della gara. Nonostante qualche buon segnale il punteggio finale dimostra che il divario fisico e tecnico tra le umbre e le capitoline è ancora molto ampio.
ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO – VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI = 0-3
(23-25, 16-25, 18-25)
FOLIGNO: Grimaldi 10, Fattorini 9, Stella 8, Manni 4, Maiuli S. 4, Mosconi 1, Proietti Peparelli (L1), Fongo, Degl’innocenti, Maisto, Ducci, Maiuli M., Tredici (L2). All. Marco Gobbini e Claudio Guerrini.
CASAL DE’ PAZZI: Esposito 15, Del Freo 11, Franceschini 8, Cherubini 5, Tonelli 2, Allaoui 2, Ribechi (L1), Farelli 1, Sawa, Gambelli, De Matteis, Camerini, Antonucci, Bonafede (L2). All. Matteo Pilieci e Gabriele Antola.
Arbitri: Giulia Natalini e Chiara Mochi.
(fonte Foligno Volley)