Ponte Felcino vince di misura su Castiglione del Lago

Casareale-Cerini (muro)
Castiglione del Lago in attacco con Giulia Gierek e Ponte Felcino a muro con Stefania Casareale e Sofia Cerini

La serie B2 femminile del volley ha mandato in campo uno scontro regionale, e come sempre le sorprese non sono mancate. Ad esultare è stata la Digitalpoint Ponte Felcino che però, a dispetto della sua marcia in zona play-off, ha faticato parecchio per aggiudicarsi l’incontro. Ci sono voluti cinque set per domare una Nuova Trasimeno Castiglione del Lago che è scesa in campo per migliorare la sua precaria condizione che la vede stazionare in zona retrocessione. La spartizione della posta non soddisfa nessuno ma non scontenta nemmeno, benché tutte e due le formazioni abbiano parecchio da recriminare avendo commesso una caterva di errori (trentaquattro per parte), agevolando a volte la propria rivale. Una gara che ha evidenziato elevati contenuti agonistici, ma che a livello tecnico si è rivelata deficitaria, basti vedere il rendimento di attacco che si è attestato attorno al 30% per entrambe, nonché il numero di punti subiti in ricezione che per le lacustri è stato di dodici ace, e per le ponteggiane addirittura diciotto.
DIGITALPOINT PONTE FELCINO – NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO = 3-2
(25-23, 21-25, 25-18, 24-26, 15-12)
PONTE FELCINO: Casareale 22, Ciccolini 19, Essienobon A. 19, Cruciani 8, Cerini 5, Brizi 1, Pici (L1), Essienobon M. 1, Maggesi 1, Sasso, Mancini, Santibacci (L2). N.E. – Tarli, Pieretti. All. Gian Luca Ricci e Michele Stramaccioni.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Asquini 17, Bernardini 15, Gierek 11, Urbani 11, Distante 9, Guarino 4, Cornicchia (L1), Santi 3, Lomoro, Cirielli. N.E. – Palmieri, Mastroianni F., Mastroianni B., Tocci (L2). All. Simone Giannoni e Pietro Tanzarella.
Arbitri: Andrea Zaccaria e Tommaso Grazzini.
DIGITALPOINT (b.s. 14, v. 12, muri 14, errori 20).
TRASIMENO (b.s. 12, v. 18, muri 4, errori 22).