Pallavolo Perugia domina a Capannori

3M Perugia (vittoria)
le ragazze della 3M Perugia di serie B1 femminile celebrano la vittoria

Torna al successo e regala ai suoi tifosi l’ennesima gioia la 3M Perugia che a sedere sulla piazza d’onore della serie B1 femminile. Una bella lezione è stata impartita alla malcapitata Toscanagarden Capannori rivelatasi abile a contrastare la potenza di fuoco della capolista. Giornata positiva per le biancorosse che, oltre ad aver conquistato i tre punti in palio, hanno sfruttato il passo falso di Castelfranco di Sotto per riportare a quattro le lunghezze di vantaggio sulla più diretta inseguitrice. Partita vera si è vista sia nella seconda che nella quarta frazione che sono rimaste in bilico sino all’ultima palla. Un duello che era cominciato male, con tanti errori delle ospiti, ma che è stato corretto nel primo set dalla straordinaria efficacia del muro (otto messi a segno) che ha rovesciato una situazione negativa di 16-12 e mandato al vantaggio. L’unico frangente di gioco a senso unico è stato il terzo, dove le umbre hanno comandato operando una costante progressione con una Traballi inarrestabile. Tutto sommato una battaglia piacevole che ha deliziato i palati fini della disciplina e consegnato alle perugine la preziosa intera posta in palio.
TOSCANAGARDEN CAPANNORI – 3M PERUGIA = 1-3
(25-18, 31-29, 16-25, 25-23)
CAPANNORI
: Tesanovic 13, Salvestrini 10, Catani 9, Bianciardi 5, Bresciani 5, Lunardi, Battellino (L1), Coselli 11, Sciabordi 6, Varani. N.E. – Canovai, Romani, Mazzoni (L2). All. Stefano Capponi e Simone Fiori.
PERUGIA
: Traballi 16, Giugovaz 14, Bianchini 12, Fava 10, Manig 6, Pero 5, Rota (L), Patasce 2, Volpi 1, Belotti. N.E. – Mazzasette, Anastasi. All. Eraldo Buonavita e Guido Marangi.
Arbitri: Francesco Scialpi e Marco Bertonelli.
TOSCANA (b.s. 17, v. 4, muri 6, errori 14).
3M (b.s. 16, v. 7, muri 18, errori 20).