
Si era capito che non fosse una stagione soddisfacente per la Antico Pastificio Umbro Foligno, ma nello scontro di bassa classifica ci si sarebbe aspettato sicuramente una superiore combattività ed un maggiore equilibrio. Le umbre rimangono invece ancorate al fondo della serie B2 femminile venendo severamente punite in trasferta dalla Errepi Grosseto che si è aggiudicata l’intera posta. Tre parziali quasi in fotocopia, con le maremmane sempre a tenere il pallino in mano grazie ad una incisiva Ciavattini. Paradossalmente è stato il terzo set quello in cui le differenze sono emerse di meno, dopo un avvio tremendo (8-3), le ospiti sono riuscite a recuperare (20-20), ma allo sprint sono mancate e sono state sconfitte.
ERREPI GROSSETO – ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO = 3-0
(25-22, 25-18, 25-21)
GROSSETO: Ciavattini Er. 13, Biagioli 10, Finazzi 9, Ciavattini El. 8, Colucci 7, Marini 4, Santerini (L), Cunati 3, Valchierai, Bonfitto. N.E. – Marku, Brillo, Paracchini (L2). All. Luigi Ferraro e Gian Luca Vaccaro.
FOLIGNO: Stella 13, Degl’Innocenti 8, Mosconi 8, Manni 4, Fattorini 2, Maiuli S. 2, Proietti Peparelli (L1), Fongo 2, Maiuli M., Grimaldi. N.E. – Maisto, Nencioni, Ducci, Tredici (L2). All. Marco Gobbini e Claudio Guerrini.
Arbitri: Alessandro De Martino ed Alice Falaschi.
ERREPI (b.s. 9, v. 5, muri 6, errori 14).
PASTIFICIO (b.s. 4, v. 2, muri 4, errori 17).
