Perugia non passa in serie B maschile a Pontedera

Pontedera-Perugia (partita)
un momento della gara tra Gruppo Lupi Pontedera e Sir Safety Perugia

Una battuta ed un attacco poco incisivi condannano alla sconfitta nel debutto di serie B maschile la giovanissima Sir Safety Perugia. La trasferta della prima giornata di campionato si archivia per i block-devils con un secco tre a zero in favore della ben più organizzata Gruppo Lupi Pontedera. Al via gli ospiti combattono e riescono a tenersi nella scia dei rivali (15-13), a lungo andare però la miglior ricezione locale consente di avere più facilità nella finalizzazione e porta al vantaggio. Anche nel secondo parziale i toscani cercano di accelerare ma senza riuscire a produrre lo strappo (18-15), il break decisivo avviene nella parte finale col servizio che raccoglie quattro ace e rincara la dose. Il terzo periodo cambia l’assetto degli umbri che reagiscono e si portano avanti per la prima volta (3-6). I pontederesi si riorganizzano ed operano la progressione gettando in campo Sabatini (20-14). I bianconeri si arrendono.
GRUPPO LUPI PONTEDERA – SIR SAFETY PERUGIA = 3-0
(25-21, 25-15, 25-18)
PONTEDERA: Lumini 11, Frosini 11, Pitto 8, Lusori 7, Lazzeroni 4, Falaschi 1, Grassini (L1), Sabatini 11, Ceradini, Maggiorelli (L2). N.E. – Pozza, Pergolesi, Aliberti. All. Alessandro Lazzeroni.
PERUGIA: Montini 7, Moduggno 6, Auciello 5, Sensi 5, Fossa 3, Mele 1, Broccatelli (L1), Volpi 4, Andreini 2, Brilli, Falorni, Vagnetti (L2). N.E. – Severini, Cesarini. All. Carmine Fontana.
Arbitri: Emanuele Papini e Federico Sinigaglia.
LUPI (b.s. 11, v. 6, muri 9, errori 10).
SIR (b.s. 15, v. 1, muri 5, errori 7).