
Nello scontro al vertice della serie D femminile è riuscita ad imporsi la Volley Umbertide che tra le mura amiche ha battuto la capolista del campionato Starvolley Città di Castello rosicchiando un punto in classifica dalla vetta. A fare da cornice all’importante gara un folto pubblico sugli spalti, per una partita che non ha affatto tradito le aspettative. La gara parte e ci sono continui rovesciamenti di fronte (19–22), sotto lo striscione si arriva a braccetto e ai vantaggi, sono le padrone di casa a spuntarla. Alla ripresa la reazione tifernate produce effetti (13–18), non sfugge il pareggio. Il terzo set sembra la fotocopia di quello precedente, sono ancora le ospiti a fare l’andatura e a chiudere. Quarto periodo con punteggio in bilico (12–12), le biancorosse locali non sbagliano più nulla e con difensa e ricezione puntuali rimandalo il verdetto. Al tie-break le umbertidesi dilagano (13–5), alcune proteste avversarie prolungano la partita ma il risultato è segnato. A livello individuale spiccano i venti punti di Musino o Mussini, ma la prestazione è stata buona da parte di tutte le atlete schierate da coach Di Leone. Il campionato è giunto al giro di boa con la Starvolley che è saldamente prima ed Umbertide terza.
VOLLEY UMBERTIDE – STARVOLLEY CITTÀ DI CASTELLO = 3-2
(26-24, 22-25, 18-25, 25-21, 15-6)
UMBERTIDE: Tempobuono Vio., Locchi, Tempobuono Vit., Minelli, Saltalippi, Musino o Mussini, Lang, Fiorucci, Bogna, Micheletti, Riccardini, Sarnari, Giulietti (L1), Morbidoni G. (L2). All. Fiorella Di Leone.
CITTÀ DI CASTELLO: Borsi, Chimenti, Gambino, Paradisi, Piermarini, Guerri, Gherardi A., Balini, Casini, Volpi, Gherardi F. (L1), Riccardini (L2). All. Elvidio D’Agostino.
Arbitro: Daniel Menconi.
(fonte Volley Umbertide)
