San Giustino capitola a Macerata

Hristoskov Petar (attacca)
Ermgroup San Giustino in attacco con l’opposto Petar Hristoskov

Al termine di una gara combattuta nei primi tre set il 2022 della serie A3 maschile va in cantina con la Ermgroup San Giustino che perde in trasferta. Molto simile il rendimento delle due antagoniste ma gli altotiberini hanno commesso un numero maggiore di errori che è stato loro fatale. Ha vinto con merito la Med Store Tunit Macerata brava ad insistere al servizio su Cappelletti, costringendolo ad un super lavoro. L’inizio del match sembra equilibrato ma Morelli schiaccia sul pedale del gas e rompe gli indugi (20-13). Recuperare è impossibile e Margutti segna il vantaggio. Alla ripresa è un parziale di cinque a zero con Hristoskov alla battuta a far andare avanti gli ospiti (4-7). Dopo un breve inseguimento Wawrzynczyk aggancia con un ace (15-15). Ripartono gli altotiberini che vanno a pareggiare grazie agli errori altrui. Il terzo periodo procede costantemente a braccetto (19-19). Il muro marchigiano rompe l’inerzia e manda avanti di tre ma Quarta risponde per le rime e rimette in asse (23-23). Allo sprint è Morelli a firmare il due a uno dei locali. Quarta frazione con Kindgard che dal servizio sblocca (5-1). Cappelletti cerca di reagire ma Wawrzynczyk da un saggio di potenza e allunga (13-7). Non c’è altro sussulto ed il match si chiude con una battuta in rete degli umbri.
MED STORE TUNIT MACERATA – ERMGROUP SAN GIUSTINO = 3-1
(25-18, 22-25, 25-23, 25-17)
MACERATA: Morelli 26, Wawrzynczyk 21, Pizzichini 7, Luisetto 7, Margutti 4, Kindgard 4, Gabbanelli (L), Lazzaretto 2, Gonzi, Ravellino. N.E. – De Col, Bacco. All. Flavio Gulinelli e Michele Caldarola.
SAN GIUSTINO: Hristoskov 26, Cappelletti 15, Quarta 10, Antonaci 9, Skuodis 1, Sitti 1, Marra (L1), Ingrosso 4, Daniel. N.E. – Procelli, Cipriani, Stoppelli, Cioffi, Karimi (L2). All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
Arbitri: Luca Grassia (RM) e Marco Laghi (RA).
TUNIT (b.s. 11, v. 3, muri 10, errori 6).
ERMGROUP (b.s. 20, v. 4, muri 5, errori 6).