Per Pallavolo Perugia primo acuto con Soverato

Agbortabi-Salinas (muro)
3M Perugia a muro con Emanuela Agbortabi e Candela Sol Salinas

Alla buona partenza ha fatto seguito stavolta il risultato ed è uscita dal campo con tre punti la 3M Perugia. Nella gara valevole per la terza giornata di ritorno della serie A2 femminile le biancorosse sono state brave a tenere alta la concentrazione, rifilando una lezione alla Volley Soverato che non ha trovato mai il bandolo della matassa. Le ragazze del presidente Mastroforti non si sono smarrite, hanno giocato senza sbavature, trovando il primo successo stagionale casalingo. Nella frazione d’apertura Salinas si mostra tonica e le rivali combattono a viso aperto sino al 17-17. L’inerzia è rotta da Patasce che spinge sul 22-18. Uno a zero. Alla ripresa Negri ed Agbortabi lanciano la fuga (10-4). L’unico pericolo è la ex Giugovaz ma è troppo poco per fermare le umbre (17-8). I molteplici errori delle calabresi concedono il raddoppio. Il terzo parziale rimane in bilico sino al 7-7. Giudici porta colpi pesanti ai fianchi e fa partire la progressione inarrestabile e si conclude con un trionfo inatteso e stupendo.
3M PERUGIA – VOLLEY SOVERATO = 3-0
(25-21, 25-14, 25-18)
PERUGIA: Salinas 16, Patasce 12, Giudici 10, Negri 9, Agbortabi 6, Manig 3, Rota (L), Bosi. N.E. – Pero, Traballi. All. Guido Marangi e Sandro Severini.
SOVERATO: Korhonen 13, Schwan 13, Cecchi 8, Giambanco 2, Giugovaz 2, Malinov 1, Ferrario (L1), Zuliani 2, Barbaro, Cherepova. N.E. – Tolotti, Salviato (L2). All. Luca Chiappini e Luca Nanni.
Arbitri: Antonio Testa (PD) e Ruggero Lorenzin (VI).
3M (b.s. 5, v. 2, muri 9, errori 7).
VS (b.s. 5, v. 2, muri 6, errori 14).