San Giustino alza bandiera bianca contro Fano

Hristoskov Petar (attacca)
Ermgroup San Giustino in attacco con l’opposto Petar Hristoskov

Stavolta non riesce lo scherzetto alla capolista, ma la partita di serie A3 maschile ha mostrato una bella Ermgroup San Giustino. Contro una delle più esperte formazioni della categoria gli altotiberini non riescono ad essere competitivi sino in fondo. La Vigilar Fano fagocita tre punti mostrando una voracità imbarazzante a rete, impossibile contrastare la potenza di fuoco a disposizione. I padroni di casa sono stati vittime di una rivale famelica che ha lasciato sul piatto solo le briciole del primo set. I marchigiani sono risultati più taglienti portando micidiali coltellate ai fianchi con i potenti Marks e Gozzo. Al via i titolari sono i soliti, i biancoazzurri scappano con Cappelletti sugli scudi e vanno in vantaggio. Al rientro in campo sono ancora i padroni di casa a fare l’andatura, malgrado il sorpasso marchigiano tornano a comandare (21-20), nel finale però manca il cinismo ed è parità. Terzo periodo incerto sino al 13-12, Marks colpisce duro e conquista il due a uno per gli ospiti. Il quarto frangente comincia male, ma i cinque punti di ritardo vengono recuperati da Hristoskov (9-10), lo sforzo viene pagato successivamente con gli ospiti che ripartono e vanno a vincere.
ERMGROUP SAN GIUSTINO – VIGILAR FANO = 1-3
(25-22, 22-25, 20-25, 15-25)
SAN GIUSTINO: Hristoskov 14, Cappelletti 11, Quarta 11, Antonaci 11, Skuodis 4, Sitti 2, Marra (L), Conti 2, Ingrosso, Daniel. N.E. – Stoppelli, Procelli, Cipriani, Cioffi (L2). All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
FANO: Marks 18, Ferri 15, Maletto 10, Ferraro 5, Gozzo 2, Zonta 2, Raffa (L1), Roberti 13, Carburi 1, Gori 1, Sabatini. N.E. – Galdenzi, Sabatini, Tito (L2). All. Maurizio Castellano e Simone Roscini.
Arbitri: Maurina Sessolo (TV) e Claudia Angelucci (AQ).
ERMGROUP (b.s. 14, v. 3, muri 8, errori 15).
VIGILAR (b.s. 20, v. 7, muri 11, errori 7).