
C’è il cartello dello stop nella trasferta valida per la quarta giornata di ritorno della serie A3 maschile per la Ermgroup San Giustino. Gli altotiberini si presentano in formazione leggermente rimaneggiata, ma non riescono a prendere punti sul rettangolo della Geetit Bologna che fa valere la legge del suo campo. Troppo forti gli emiliani sulle bande, ma anche più precisi in ricezione, ficcanti in battuta e solidi a muro. Non c’è molto da fare, solo prendere ciò che viene di buono e rimboccarsi le maniche, partendo dalle buone cose dei singoli. La gara comincia mettendo in evidenza la grande vena di Guerrini ma dall’altra parte della rete è Cappelletti ad avere costanza di rendimento (11-13). Il margine viene mantenuto a lungo grazie a Hristoskov ma basta un piccolo rallentamento che c’è l’aggancio (21-21). Allo sprint gli umbri fanno un nuovo break ma poi decisivo è il muro del neoentrato Ballan. Invertiti i campi i padroni di casa scappano (9-2). La seconda accelerazione vede i felsinei scavare un fossato tremendo (18-9). Malgrado le sostituzioni non c’è nessun sussulto e Lugli rincara la dose. Nel terzo frangente c’è Conti in campo ma sono sempre i bolognesi a fare l’andatura (8-4). Guerrini mantiene alto il rendimento e, nonostante i tentativi di reazione sangiustinesi, il gap resta immutato (21-17). Nel finale Bologna non concede spazi e con un filotto chiude la contesa.
GEETIT BOLOGNA – ERMGROUP SAN GIUSTINO = 3-0
(26-24, 25-18, 25-17)
BOLOGNA: Lugli 20, Guerrini 14, Maletti 13, Orazi 8, Grottoli 3, Govoni, Gabrielli (L1), Ballan 2, Vinti, Lusetti, Donati, Serenari (L2). N.E. – Oliva. All. Marco Marzola.
SAN GIUSTINO: Hristoskov 13, Cappelletti 12, Antonaci 5, Quarta 5, Ingrosso 2, Sitti 1, Marra (L1), Conti 3, Skuodis 1, Stoppelli. N.E. – Cipriani, Daniel, Procelli, Cioffi (L2). All. Marco Bartolini.
Arbitri: Ruggero Lorenzin (VI) e Davide Prati (PV).
GEETIT (b.s. 12, v. 4, muri 10, errori 5).
ERMGROUP (b.s. 7, v. 3, muri 6, errori 9).
