Trestina s’illude ma viene beffata da Calenzano

Mancini Francesca (attacca)
Autostop Trestina in attacco con la schiacciatrice Francesca Mancini

Tra le mura amiche ha accarezzato il sogno del primo successo stagionale in serie B2 femminile ma alla fine ha dovuto masticare amaro la Autostop Trestina. In vantaggio per due set a zero, le altotiberine non sono riuscite a contenere il ritorno della Emmegel Calenzano che è andata a trionfare. Un vero smacco per la squadra bianconera che ha messo un punto in classifica, si è affrancata dall’ultima posizione, ma rimane a secco di vittorie. I primi due set sono comandati dalle padrone di casa ma il margine con cui restano avanti alle rivali è sempre minimo così come lo scarto nel punteggio finale. L’inerzia muta a partire dalla terza frazione con le toscane che sbagliano meno e crescono in attacco, rinviando il verdetto. Al tie-break tornano concrete le trestinesi che guidano sino al 12-9, un passaggio a vuoto riapre la contesa e ai vantaggi le ospiti piazzano la zampata che chiude l’incontro.
AUTOSTOP TRESTINA – EMMEGEL CALENZANO = 2-3
(26-24, 25-23, 20-25, 19-25, 19-21)
TRESTINA: Malesardi 28, Esposito 18, Zani 15, Mancini 11, Saia 5, Fanciullini, Cesari (L1), Valentini 6, Ciabatti. N.E. – Cincinelli, Gambino, Di Francesco (L2). All. Francesco Brighigna e Claudio Nardi.
CALENZANO: Falseni 18, Tasselli Ana. 13, Poggi 11, De Stefano 11, Grosso 10, Gagli 6, Ermini (L1), Scarpelli, Foggi. N.E. – Traquandi, Nencini, Tasselli Ani., Degl’Innocenti (L2). All. Beatrice Beconi.
Arbitri: Andrea Pallotti ed Eleonora Garroni.
AUTOSTOP (b.s. 12, v. 8, muri 8, errori 36).
EMMEGEL (b.s. 10, v. 5, muri 8, errori 16).