Le donne di Perugia sbancano Messina

Traballi Gaia (attacco)
Bartoccini Fortinfissi Perugia in attacco con la schiacciatrice Gaia Traballi

Nel campionato di serie A2 femminile sale sull’ottovolante la Bartoccini Fortinfissi Perugia, otto sono infatti le vittorie consecutive. Complice il carattere deciso dei suoi elementi, la Città di Messina riesce ad essere competitiva nel secondo set, ma non ad incanalare la partita sui suoi binari. A fare la differenza è stata la schiacciatrice Gaia Traballi, nonché la preparazione delle umbre che hanno contenuto bene le attaccanti siciliane. Inizio buono per le ospiti che affondano i primi tempi con Cogliandro (10-15). Traballi (sei palle a terra in apertura) cresce e tiene a bada la reazione avversaria andando a siglare l’uno a zero. Invertiti i campi le padrone di casa commettono subito qualche errore e devono inseguire (4-7). Kosareva a rete è letale ed incrementa il gap (7-12). Improvvisamente piovono errori sul quadrato umbro ed il punteggio si ribalta, complice qualche murata pesante (19-15). Entra Viscioni ma le meridionali hanno quattro palle del pareggio (24-20). Perugia le annulla tutte e ai vantaggi trova il raddoppio col muro di Cogliandro. Terza frazione con Montano che dà il via alla fuga (1-8). La ex Mearini va in campo e reagisce insieme a Rossetto che portano sul 13-16. Finale tutto per Kosareva che si prende la scena e trascina al successo.
CITTÀ DI MESSINA – BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA = 0-3
(22-25, 25-27, 19-25)
MESSINA: Payne 14, Modestino 9, Battista 7, Rossetto 6, Martinelli 4, Galletti 1, Maggipinto (L1), Mearini 4, Joly 3, Catania 2, Ciancio. N.E. – Michelini, Felappi, Aram Trimarchi (L2). All. Fabio Bonafede e Flavio Ferrara.
PERUGIA: Traballi 16, Montano 12, Kosareva 10, Cogliandro 10, Bartolini 7, Ricci, Sirressi (L1), Viscioni 2, Messaggi. N.E. – Atamah, Braida, Turini, Lillacci (L2). All. Andrea Giovi e Guido Marangi.
Arbitri: Fabio Scarfò (RC) e Gaetano Antonio (CZ).
MESSINA (b.s. 6, v. 3, muri 13, errori 14).
BARTOCCINI (b.s. 7, v. 6, muri 9, errori 9).