
Il turno esterno valido per la settima giornata di superlega maschile registra ancora un trionfo per la Sir Susa Vim Perugia. Nella città di Giulietta e Romeo i block-devils fanno innamorare gli sportivi che seguono la pallavolo, sfoderando una prestazione di grande spessore. Non ha demeritato la Rana Verona, ma il suo arsenale offensivo non è riuscito a fare breccia nel cuore e nello spirito avversario. A fare la differenza in favore degli ospiti è stato il martello Plotnytskyi che per lunghi tratti è risultato inarrestabile scavando il solco nei momenti topici della contesa. Tra gli scaligeri da sottolineare la prova di Mozic, elemento che in attacco ha creato i problemi maggiori. Gli umbri hanno offerto una prestazione di sostanza, degna di nota quella di Resende Gualberto che si è fatto sentire a muro (sei a terra). La gara comincia in equilibrio e le squadre avanzano spalla a spalla (7-7). Gli ospiti piazzano la prima accelerazione con Semeniuk (8-12). Il vantaggio resta sino al 18-20, entra Held che propizia cinque punti di fila e l’uno a zero. Invertiti i campi con Solé in battuta c’è il primo strappo (2-5). Grozdanov ricuce immediatamente ma gli umbri hanno una marcia in più e con Semeniuk allungano (13-18). Neanche Mozic riesce a frenare Perugia, il punto che rincara la dose lo mette Herrera. Terzo parziale che vede neutralizzato il tentativo di progressione ospite (12-12). La grinta di Herrera contagia i compagni e produce un ace (15-18). Mozic torna a far sentire il fiato sul collo (20-21). A firmare il punto del trionfo è ancora Herrera.
RANA VERONA – SIR SUSA VIM PERUGIA = 0-3
(18-25, 20-25, 21-25)
VERONA: Mozic 16, Grozdanov 6, Mosca 5, Esmaeilnezhad 5, Sani 3, Spirito 1, Bonisoli (L1), Dzavoronok 5. N.E. – Cortesia, Jovovic, Keita, Zanotti, D’Amico (L2). All. Radostin Stoytchev e Dario Simoni.
PERUGIA: Herrera 14, Plotnytskyi 14, Resende Gualberto 12, Semeniuk 10, Solé 4, Giannelli 4, Colaci (L1), Held 2, Ben Tara. N.E. – Leòn, Candellaro, Ropret, Toscani, Russo (L2). All. Angelo Lorenzetti e Massimiliano Giaccardi.
Arbitri: Giuseppe Curto (TS) ed Alessandro Cerra (CZ).
RANA (b.s. 9, v. 4, muri 10, errori 6).
SIR (b.s. 10, v. 9, muri 11, errori 9).