
Nella sesta giornata del campionato di pallavolo regionale di serie C femminile, la Abita Infissi Bastia ha affrontato ed ottenuto la vittoria in tre set tra le mura amiche contro la Antico Pastificio Umbro Foligno. Alla vigilia la gara si presentava interessante visto che si affrontavano due formazioni in buona condizione. L’avvio è stato equilibrato con le padrone di casa che, a metà parziale, hanno allungato andando in vantaggio. Il secondo set ha visto le ospiti protagoniste, complice qualche errore altrui (12-18), le biancoazzurre hanno ritrovano la concentrazione e rimontato punto su punto (24-24), ai vantaggi è arrivato il sorpasso ed il conseguente due a zero. Nella terza frazione è continuato il trend positivo delle bastiole che hanno fatto perdere lucidità alle avversarie e si sono imposte. La squadra del tecnico Cacciatore con questo risultato si conferma nei quartieri alti della classifica dimostrando di potersela giocare con le formazioni più accreditate.
ABITA INFISSI BASTIA – ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO = 3-0
(25-18, 26-24, 25-19)
BASTIA UMBRA: Mazzasette 19, Pero 9, Zampini 8, Spacci 4, Gierek 2, Nofri Onofri 1, Rota (L1), Mussini 5, Censi 5. N.E. – Torrisi, Rellini, Boschetti, Coraggi (L2). All. Michele Cacciatore ed Alberto Dionigi.
FOLIGNO: Grimaldi 14, Stella 9, Natalini 9, Manni 4, Febbrari 4, Maiuli 3, Peparelli (L1), Tredici, Eleuteri, Formica (L2). N.E. – Marani, Nencioni, Proietti, Ducci. All. Matteo Merli e Claudio Guerrini.
ABITA (b.s. 9, v. 4, muri 6, errori 9).
PASTIFICIO (b.s. 10, v. 8, muri 5, errori 13).
