
Sotto l’albero di Natale arriva il regalo più desiderato, la vittoria in serie A2 femminile della Bartoccini Fortinfissi Perugia era forse scontata ma a riempiere di gioia i tifosi è il ritrovato primo posto. Le magliette nere hanno fatto in pieno il loro dovere tra le mura amiche sconfiggendo la Volley Soverato, ma a regalare un ulteriore soddisfazione è stata la sconfitta di Busto Arsizio che ha permesso il controsorpasso a distanza di una decina di giorni. Le padrone di casa comandano quasi indisturbate nel primo set e conquistano agevolmente l’uno a zero. Nel secondo parziale le ospiti partono meglio e allungano fino al 2-7, la reazione delle umbre è immediata ed in breve c’è l’aggancio (10-10), l’inerzia cambiata porta al raddoppio. Nel terzo frangente le calabresi non demordono ma sono costrette ad alzare bandiera bianca. Per le ragazze di Guidetti da segnalare la pesante assenza dell’opposta statunitense Okenwa, ma questo nulla toglie ai meriti delle perugine, con buone percentuali in ricezione ed attacco. Le perugine hanno fatto riposare Cogliandro, schierando Atamah che si è distinta a muro. Durante il match è stato dato spazio anche a Messaggi, Viscioni e Braida.
BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA – VOLLEY SOVERATO = 3-0
(25-16, 25-21, 25-19)
PERUGIA: Montano 18, Kosareva 14, Traballi 8, Bartolini 7, Atamah 3, Ricci 4, Sirressi (L1), Viscioni 2, Messaggi 1, Braida 1. N.E. – Cogliandro, Turini, Lillacci (L2). All. Andrea Giovi e Guido Marangi.
SOVERATO: Guzin 12, Barbazeni 9, Frangipane 8, Zuliani 5, Buffo 5, Romanin 2, Vittorio (L1), Coccoli. N.E. – Tolotti, Orlandi. All. Ettore Guidetti e Marco Soffici.
Arbitri: Fabio Pasquali (BO) e Denise Galletti (MN).
BARTOCCINI (b.s. 11, v. 5, muri 8, errori 9).
SOVERATO (b.s. 3, v. 3, muri 4, errori 14).
