Foligno cresce ed espugna Livorno

Italchimici Intersistemi Foligno (affermazione)
foto di gruppo per la Italchimici Intersistemi Foligno dopo l’affermazione in serie B maschile

Nell’ultima gara del girone di andata della serie B maschile coglie un altro successo esterno la Italchimici Intersistemi Foligno. I falchetti confermano la loro buona condizione e si impongono per tre a zero sulla Ies Mv Tomei Livorno. Al giro di boa del campionato ciò significa settimo posto in classifica, con le distanze dalla zona salvezza incrementate. Il primo set è stato all’insegna dell’equilibrio (23-22), l’ingresso di Maracchia al servizio si è rivelato determinante, dai nove metri l’atleta è riuscito a ribaltare l’inerzia trovando il vantaggio. Seconda frazione quasi fotocopia della precedente con i toscani avanti (9-5), la concentrazione non è mancata agli umbri che hanno sfruttato un crescendo di errori altrui per agganciare (16-16), Carbone ha trovato punti importanti propiziando il raddoppio. I padroni di casa nel terzo parziale non sono riusciti a trovare efficacia (8-13), perso il contatto è mancata la forza di contrastare i folignati che ben presto hanno chiuso i conti. Adesso il campionato si fermerà per una settimana, prima che arrivi ufficialmente il girone di ritorno: quello della verità.
IES MV TOMEI LIVORNO – ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO = 0-3
(23-25, 22-25, 17-25)
LIVORNO: Gavazzi, Cipriani, Poli I., Grassini, Piliero, Lupo, Puccinelli (L1), Poli G., Verdecchia, Croatti 1, Papini (L2). N.E. – Molesti, Golino, Baracchino. All. Massimiliano Piccinetti e Federico Facchini.
FOLIGNO: Scialò, Dipasquale, Bucciarelli, Merli, Carbone, Gallo, Schippa (L1), Maracchia, Basco. N.E. – Guerrini, Morosi, Faba, Beddini, Buttarini (L2). All. Riccardo Provvedi e Fabio Bovari.
Arbitri: Andrea Pentassuglia e Damiano Campisi.