
Procede con soddisfazione il campionato di serie A3 maschile e, tra le mura amiche, torna al successo la Ermgroup San Giustino. Gli altotiberini comandano la gara con estrema disinvoltura, sfoderano una prestazione convincente e vincono in tre set. Stavolta non ha potuto fare molto la Just British Bari che non è riuscita a rendersi pericolosa, neutralizzata da una rivale che aveva preparato bene la gara. Una grande prova degli atleti biancoazzurri che hanno mostrato aggressività e temperamento. I padroni di casa provano a sganciarsi con Bragatto ma i rivali non mollano (10-10). Le cannonate di Cappelletti e Wawrzynczyk riescono a creare la spaccatura (20-14), impossibile ogni rimonta avversaria, l’uno a zero arriva su errore di Padura Diaz. Invertiti i campi i padroni di casa vengono sospinti da Skuodis che lancia la fuga (13-8), a rispondere per le rime sono Sportelli e Pasquali che accorciano (16-14), a ristabilire il gap è l’incontenibile Cappelletti che spinge al raddoppio. La terza frazione resta in mano ai biancoazzurri che incidono con un muro compatto (9-4), sale in cattedra Wawrzynczyk che tiene a distanza (18-10). C’è da attendere solo il fischio finale che arriva su attacco del neoentrato Ricci.
ERMGROUP SAN GIUSTINO – JUST BRITISH BARI = 3-0
(25-19, 25-19, 25-15)
SAN GIUSTINO: Cappelletti 18, Wawrzynczyk 12, Quarta 9, Bragatto 6, Skuodis 5, Biffi 3, Marra (L1), Ricci 1, Stoppelli, Troiani, Cioffi. N.E. – Panizzi, Silvestrelli (L2). All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
BARI: Padura Diaz 10, Sportelli 7, Persoglia 6, Pasquali 5, Galliani 4, Longo 2, Bisci (L1), Wojcik 5, Bruno, Catinelli, Cengia, Barretta, Pirazzoli Pisoni (L2). All. Paolo Falabella e Francesco Valente.
Arbitri: Martin Polenta (AN) e Simone Fontini (RM).
ERMGROUP (b.s. 13, v. 3, muri 11, errori 1).
JUST BRITISH (b.s. 14, v. 2, muri 5, errori 7).