
L’ultima giornata della serie C maschile ha sancito il raggiungimento della salvezza per la formazione della School Volley Perugia. I gialloneri hanno disputato una gara caparbia che è durata due ore ed è terminata al tie-break, ma sono stati superati. Nonostante la sconfitta sul campo della Strike Team Monteluce gli scolari hanno chiuso il campionato al settimo posto della classifica. Il primo parziale è decisamente equilibrato per larghi tratti (20-20), è il turno al servizio del subentrato Morettini a decidere le sorti in favore degli ospiti. Si riparte con i padroni di casa che guidano (19-16), nelle battute finali rintuzzano la rimonta e pareggiano. Al cambio campo gli ospiti si portano avanti (17-21), ma la luce si spegne nelle fila giallonere ed agevola la rimonta (22-22), ai vantaggi sono i biancorossi locali ad imporsi. Non accusano il colpo gli scolari che battagliano nel quarto set imponendosi in maniera autoritaria e rimandando la sentenza. Al tie-break è Monteluce a conquistare la vittoria. La stagione per gli atleti perugini proseguirà con i quarti di finale dei play-off promozione contro Santa Maria degli Angeli. È stata la giornata del sempreverde opposto Filippo Fuganti Pedoni che ha detto: «Alla soglia dei quarant’anni è sempre difficile mettersi in gioco, nonostante mi alleni e mi tenga in forma sono uscito coi crampi. È stata la mia prima gara da titolare in stagione e non credo ce ne sarà un’altra».
STRIKE TEAM MONTELUCE – SCHOOL VOLLEY PERUGIA = 3-2
(21-25, 25-23, 29-27, 15-25, 15-10)
MONTELUCE: Bussotti, Dazzini, Pace, Lucioli, Moretto, Luciano, Serio (L1), Migliosi, Mele, Brunori, Paffarini, Cavaliere. All. Marco Ferraro e Lorenzo Giannoni.
PERUGIA: Fuganti 35, Mecarelli 16, Cricco Sa. 9, Bellavita 7, Nappini 3, Menculini, Ticchioni (L1), Morettini, Pagliardini (L2). N.E. – Faina, Cricco To., Rossi. All. Paolo De Paolis e Tim Schepers.
Arbitro: Valerio Merendelli.
STRIKE (b.s. 15, v. 8, muri 12, errori 25).
SCHOOL (b.s. 16, v. 4, muri 6, errori 14).
