
Nell’anticipo dell’ultima giornata della stagione regolare di serie C femminile la Abita Infissi Bastia ottiene un’altra vittoria. Le biancoazzurre superano in trasferta la Graficonsul San Mariano al tie-break. In questa gara la capolista ha dato ampio spazio a tutto l’organico e le atlete si sono espresse su buoni livelli. Le bastiole partono bene e si portano avanti di alcuni punti ma poi vengono riprese, ai vantaggi sfuma l’uno a zero. Le padrone di casa sono in un momento positivo e conducono il secondo parziale per larghi tratti, nella seconda metà avviene l’esatto contrario e del set precedente ed è parità. Il terzo frangente vede le ospiti comandare il gioco ed indirizzare presto il punteggio, siglando il due a uno. Quarto periodo con le locali sugli scudi e, grazie ad un gioco incisivo, rimandano il verdetto. Al tie-break non c’è storia, Bastia Umbra inizia determinata imponendo il proprio gioco e San Mariano non riesce a tenerle testa. A metà della seconda settimana di maggio inizieranno i play-off promozione. Sarà necessario prepararsi bene e farsi trovare pronti a dare il massimo.
GRAFICONSUL SAN MARIANO – ABITA INFISSI BASTIA = 2-3
(27-25, 24-26, 16-25, 25-20, 5-15)
SAN MARIANO: Vindice 23, Orecchini 17, Vecchietti 10, Narciso 8, Puletti 5, Lomoro, Castellani (L1), Giambi 2, Guercini. N.E. – Castellani B., Martorel, Migliorini (L2). All. Patrizio Okechukwu e Michele Castellani.
BASTIA UMBRA: Gierek 13, Torrisi 12, Spacci 11, Pero 8, Nofri Onofri 8, Cherubini 2, Rota (L), Mazzasette 13, Zampini 7, Cesaretti, Rellini. All. Michele Cacciatore e Alberto Dionigi.
GRAFICONSUL (b.s. 12, v. 6, muri 4, errori 25).
ABITA INFISSI (b.s. 4, v. 6, muri 6, errori 18).
