
Si è giocata la prima sfida della semifinale nei play-off di serie C femminile. Ad imporsi è stata la formazione di casa targata Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia che al termine di una battaglia di cinque set ha avuto la meglio. Match dai due volti con le arancionere avanti di due set che subiscono la rimonta prima di prendere il sopravvento nel finale su una coriacea Cme Chiusi. Le toscane hanno difeso molto bene, sfruttando le peculiarità dell’impianto di gara, dall’altra parte della rete è mancata nei momenti cruciali la correlazione muro-difesa. Buona partenza delle padrone di casa, Borzetta colpisce in banda, ma Corselli tiene alta la guardia (14-13), Monti piazza l’ace del sorpasso poi è Giambi in primo tempo ad affondare colpi pesanti (22-19), Martinelli firma il vantaggio. Si riparte con Ceccarelli in evidenza da un lato, Distante e Corselli dall’altro (17-17), sul filo di lana è un errore in attacco a consentire il raddoppio alle locali. La reazione ospite c’è nel terzo set, Monti allunga ma Borzetta impatta (14-14), allo sprint la sentenza è rimandata. Al tie-break pagano dazio le toscane che escono di scena sin dalle prime battute e perdono.
BARTOCCINI FORTINFISSI SCHOOL VOLLEY PERUGIA – CME CHIUSI = 3-2
(25-19, 25-23, 18-25, 22-25, 15-6)
PERUGIA: Martinelli, Borzetta, Giambi, Ceccarelli, Turini, Gallina, Mannelli (L1), Sasso. N.E. – Busti, Baldicchi, Pappalardo, De Santis, Urbani (L2). All. Tomas Ciofetta.
CHIUSI: Monti, Corselli, Distante, Tosoni, Tamagnini, Valdambrini, Giannotti (L1), Mezzanotte. N.E. – Merluzzo, Menchicchi, Barbanera, Gotra, Ceccarini (L2). All. Emanuele Pippi.
Arbitri: Marco Mariottini e Paolo Pocceschi.