
Il derby in famiglia ha caratterizzato la finale dei play-off promozione della serie C maschile, con gara-uno che è andata alla Its Sir Umbria Academy Assisi. In un palasport gremito come nelle migliori occasioni, i block-devils di coach Moscioni, si sono imposti in tre set sulla Its Sir Umbria Academy Santa Maria degli Angeli di coach Fontana ed hanno compiuto il primo importante passo per il salto di categoria. A bordo campo presenti il presidente Sirci e lo staff tecnico della prima squadra al gran completo con coach Lorenzetti ed i suoi assistenti Giaccardi e Piacentini. Per due set pende tutto dalla parte di Assisi, regina anche della stagione regolare, Bregliozzi e compagni giocano una pallavolo di alto livello tecnico, contengono al minimo gli errori diretti e si dimostrano più esperti ed avvezzi a questo tipo di gare rispetto ai più giovani avversari, che invece probabilmente pagano un po’ lo scotto dell’emozione. Nel terzo parziale è invece lotta serrata. I ragazzi di coach Fontana lasciano andare il braccio e salgono di giri al servizio. Il set vive sul filo dell’equilibrio praticamente dall’inizio alla fine. Nel concitato finale gli angelani mancano un paio di occasioni in contrattacco, mentre gli assisani mantengono la freddezza necessaria e chiudono la partita portandosi in vantaggio nella serie. Gara-due è in programma sabato prossimo 25 maggio.
ITS SIR UMBRIA ACADEMY ASSISI – ITS SIR UMBRIA ACADEMY SANTA MARIA DEGLI ANGELI = 3-0
(25-17, 25-16, 25-23)
ASSISI: Bregliozzi, Urbani, Sensi, Giordani, Rus, Canenti, Bulletta (L1), Ancora, Muzhani, Cosucci, Sirci, Palazzetti, Alesiani, Modugno Brozzi (L2). All. Andrea Moscioni.
SANTA MARIA DEGLI ANGELI: Tesone, Fiori, Fossa, Severini, Grbic, Dionigi, Vagnetti (L), Cannilla, Conversani, Meattelli, Minchev. All. Carmine Fontana.
Arbitri: Giacomo Famiani e Marco Mariottini.
(fonte Sir Safety Umbria Volley Perugia)