Una San Giustino piacevole a Siena

Ermgroup San Giustino a muro con Davide Stoppelli e Jacopo Biffi
Il primo allenamento congiunto della stagione si conclude con un pareggio, al termine di quattro set può essere soddisfatta la Ermgroup San Giustino. Gli altotiberini, in vista del sempre più vicino esordio nel campionato di serie A3 maschile, hanno affrontato una compagine di categoria superiore mostrando buoni spunti. È scesa in campo al gran completo la Emma Villas Siena che nei primi due parziali ha schierato quelli che potrebbero essere i titolari. Gli ospiti retto molto bene il confronto con la quotata avversaria nella frazione d’apertura portandosi avanti di tre lunghezze (5-8), grazie al servizio incisivo i toscani recuperano e ribaltano (15-12), Nelli è incontenibile (sette punti e 62% in attacco) e spinge al vantaggio. La seconda frazione è marchiata a fuoco dal nuovo entrato Alpini che fa scappare i padroni di casa (13-9), sono gli errori a fare la differenza in favore dei senesi che raddoppiano. Terzo periodo con i tecnici a mescolare le carte, gli umbri riescono a prende in mano il pallino del gioco attaccando con grande efficacia (12-16), Cipriani mostra le sue qualità e accorcia le distanze. Il quarto set cambia continuamente direzione ma rimane sostanzialmente in asse (20-20), i sangiustinesi riescono in più circostanze a superare ad eludere la difesa altrui e pareggiano i conti.
EMMA VILLAS SIENA – ERMGROUP SAN GIUSTINO = 2-2
(25-22, 25-16, 20-25, 23-25
SIENA: Nelli 12, Cattaneo 10, Randazzo 8, Trillini 7, Rossi 5, Nevot 1, Bonami (L1), Alpini 11, Pellegrini 4, Ceban 4, Melato 1, Coser (L2). N.E. – Araujo. All. Gianluca Graziosi e Marco Monaci.
SAN GIUSTINO: Cappelletti 11, Quarta 7, Stoppelli 6, Skoudis 5, Marzolla 3, Biffi 2, Pochini (L1), Cipriani 11, Battaglia 8, Galiano 8, Troiani, Panizzi, Cioffi (L2). N.E. – Carpita. All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
EMMA (b.s. 15, v. 7, muri 11, errori 12).
ERM (b.s. 12, v. 4, muri 3, errori 16).