Perugia, le donne vanno a segno con Imola

Bartoccini Mc Restauri Perugia in attacco con la centrale Aleksandra Gryka (foto Oreste Testa)
Nella finale di consolazione del torneo Clai Cup Memorial Spadoni disputato ad Imola arriva il successo per la Bartoccini Mc Restauri Perugia. In vista del campionato di serie A1 femminile le magliette nere cercano di affinare la condizione e si impongono conto la formazione di categoria inferiore Clai Imola. Un risultato che regala il terzo posto nel torneo giocato in terra romagnola, con lo staff tecnico che ha potuto fornire spazio a diversi elementi dell’organico. Le umbre non partono bene (7-2). Nemeth iniziano a fare male e riduce (11-9). Le locali riallungano, ma l’inserimento di Cogliandro propizia il 18-18. Una fast di Gryka firma il sorpasso e con la ritrovata fiducia nei propri mezzi le perugine accelerano e chiude. Ospiti decisamente più determinate nel secondo set (2-6). Le battute di Cogliandro aprono la ricezione avversaria ma si combatte (10-12). Gardini si fa vedere e le padrone di casa sbagliano (13-17). L’inerzia non cambia ed è il raddoppio. Nel terzo frangente spazio per Orlandi e Rastelli, la partenza è in salita (5-3). Gardini spinge all’aggancio e le ospiti mettono la freccia sul 9-10. Bartolini mura ed il gioco fluido provoca lo strappo (12-18). È ancora Bartolini a fare la voce grossa e condurre al trionfo.
CLAI IMOLA – BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA = 0-3
(20-25, 16-25, 16-25)
IMOLA: Mescoli 10, Bulovic 8, Bacchilega 6, Messaggi 6, Ravazzolo 6, Rizzeri 1, Migliorini, Gambini (L1), Pomili, Visentin, Stival. N.E. – Pinarello, Arcangeli, Mastrilli (L2). All. Nello Caliendo e Odelvys Dominico Speek.
PERUGIA: Gardini 10, Nemeth 7, Pecorari 6, Gryka 3, Cekulaev 3, Ricci, Sirressi (L1), Bartolini 8, Rastelli 6, Cogliandro 5, Orlandi 1, Recchia. N.E. – Traballi, Ungureanu (L2). All. Andrea Giovi e Guido Marangi.
CSI (b.s. 5, v. 1, muri 7, errori 19).
MC (b.s. 9, v. 3, muri 11, errori 6).