
Affermazione convincente nella gara esterna e seconda vittoria stagionale che serve a rimanere nelle posizioni nobili della classifica per la Fail Group Marsciano che incamera altri tre punti. La seconda trasferta consecutiva in serie B2 femminile regala un’affermazione piena a scapito della Onda Medical San Gallo Anzio. In tutti e tre i set le padrone di casa hanno cominciato col passo giusto, rimanendo attaccate alle avversarie, ma la progressione delle umbre è stata costante ed inarrestabile. La frazione d’apertura prende la via delle ospiti che sfruttano un muro attentissimo (quattro punti) per andare sull’uno a zero. Nel secondo parziale è la battuta marscianese a fare la differenza, i tre ace e le ricezioni approssimative delle rivali non consentono di tenere il proprio ritmo frenetico che porta al raddoppio. Il terzo frangente è il più combattuto, i dieci errori delle umbre permettono alle padrone di casa di restare in scia (19-20), ma nel finale Marsciano non fallisce il colpo del kappao. Una gara giocata bene tatticamente dalle ragazze di coach Sperandio che hanno limitato i punti di forza avversari, quelli che avevano propiziato le vittorie laziali nelle prime due giornate.
ONDA MEDICAL SAN GALLO ANZIO – FAIL GROUP MARSCIANO = 0-3
(21-25, 16-25, 22-25)
ANZIO: Garzi 9, Mannironi 9, Romano 8, Tiraterra 4, Mostacci 3, Cecchini 1, Zannoni (L1), Belardi 3, Mennella, Cibbadi (L2). N.E. – Cancelli. All. Davide Garzi e Gianluca Lacasella.
MARSCIANO: Carboni A. 17, Ndulue 15, Pierini 11, Santocchia 8, Santi 5, Volpi 2, Fagioli (L1), Chiattelli (L2). N.E. – Martinoli, Carboni L., Cornacchini, Chiaraluce, Scanu, Brunori. All. Gian Paolo Sperandio e Martina Renghi.
Arbitri: Rosa Privitera e Davide Pennisi.
ONDA (b.s. 4, v. 1, muri 3, errori 13).
FAIL (b.s. 9, v. 4, muri 10, errori 13).
