
Nella terza giornata del campionato di pallavolo di under 16 femminile (girone B), si conferma la Volley Ponte Felcino che, davanti al proprio pubblico, vince in tre set. Partita a senso unico, troppo ampio il divario tecnico in questo periodo tra la formazione ponteggiana e la Volley Academy Bastia. Le padrone di casa guidate dai tecnici Spagnolli e Migni partono concentrate e grazie alla sapiente regia di Vagnetti, che innesca gli attacchi del trio Bardelloni, Iannarone e Sfrappa, chiudono in pochi minuti il primo set. Al rientro in campo non cambia il tema dell’incontro con le gialloblù locali sempre avanti con piglio autoritario in battuta e una indemoniata Miriano a dare spettacolo in seconda linea. L’innesto di Roscini e Pugliese, nonché la duttilità di capitan Iannarone schierata da opposta, permettono a Ponte Felcino di controllare il punteggio neutralizzando l’agonismo messo in campo dalle bastiole di Bonifazi. Da applausi nel finale una serie di colpi di classe delle centrali Fiorucci e Ripi sempre più in sintonia con Roscini.
VOLLEY PONTE FELCINO – VOLLEY ACADEMY BASTIA = 3-0
(25-14, 25-14, 25-23)
PONTE FELCINO: Roscini, Vagnetti, Ripi, Fiorucci, Palazzoni, Sfrappa, Miriano (L1), Pugliese, Sisani, Bardelloni, Iannarone, Sciarrone (L2). All. Alberto Spagnolli.
BASTIA UMBRA: Amantini, Natalino, Degli Esposti Fragola, Bartolini, Ciancaleoni, Frascarelli, Tomassetti (L1), Gervasi, Gentili, Arcuri, Boriosi, Maggio, Micheli, Quacquarini, D’Onofrio (L2). All. Francesca Bonifazi.
Arbitro: Lucia Giglioni.