
Il big-match della serie B2 femminile si risolve ancora con una grande prestazione ed un successo per la Reby Servizi Tmm Magione che resta al secondo posto. Tra le mura amiche l’inizio della partita era sembrato complicato, con i bersagli difficili da mettere a fuoco, ma dal secondo set si è dissolta la nebbia, ed è cominciata una rimonta che ha steso la Assitec Sant’Elia Fiumerapido. Le ospiti partono fortissimo e si capisce che non sarà una giornata semplice (1-8), le laziali sono determinate in battuta e con D’Arco vanno in vantaggio. Alla ripresa le padrone di casa cambiano registro e infliggono colpi pesanti con Cappelli che allunga in maniera perentoria (16-9), spingendo al pareggio. Nel terzo periodo sbagliano molto le laziali che perdono contatto e accusano in maniera progressiva (21-8), è il due a uno. Il quarto set vede le umbre spingere sul gas (8-4), l’attacco avversario perde di efficienza e la partita volge al termine.
REBY SERVIZI TMM MAGIONE – ASSITEC SANT’ELIA FIUMERAPIDO = 3-1
(19-25, 25-16, 25-9, 25-16)
MAGIONE: Cappelli 16, Di Diego 14, Gresta 14, Artini 9, Guarino 3, Pistocchi 2, Nasi (L1), Stella 5, Biagiotti, Urbani. N.E. – Mitu, Gradassi, Castagnoli, Tittarelli (L2). All. Fabio Bovari e Simone Giannoni.
SANT’ELIA FIUMERAPIDO: D’Arco 15, Miecchi 9, Capponi 5, Lupoli 4, Liberati 3, Ndiaye 2, Sentinelli (L), Santamaita 6, Randisi 1, Culotta, Montesanti. N.E. – Bianchella, Vizzaccaro. All. Luigi Russo ed Antonio Ferrari.
Arbitri: Simona Perazzetti ed Andrea Morelli.
REBY (b.s. 3, v. 4, muri 7, errori 18).
ASSITEC (b.s. 12, v. 6, muri 6, errori 19).