
Nessun problema, come da pronostico, nella trasferta sul campo dell’ultima in classifica svolge il suo compito la Sir Its Umbria Academy Perugia. I block-devils badano al sodo e mantengono il loro andamento sostenuto, e la prima posizione della classifica di serie B maschile, battendo per tre a zero una Romagna Banca Bellaria Igea Marina che ha provato nel secondo set a mettere paura. Tre punti ottenuti ruotando formazione e dando spazio ai meno utilizzati sino ad oggi, e che consentono ai bianconeri di alimentare la fiducia in sé stessi. Il primo set è una sorta di monologo degli ospiti, incisivi in battuta, solidi a muro, che vanno in progressione grazie a Lucarelli (13-21), preso il largo si va sull’uno a zero. Nel secondo set c’è un passaggio a vuoto che permette ai padroni di casa di portarsi al comando (16-12), l’inseguimento di Pellicori è incessante ma solo nel finale riesce l’aggancio e con un colpo di reni arriva il raddoppio. Nel terzo periodo i perugini tornano concentrati e non sbagliano nulla, il cambio-palla è fluido e il vantaggio consistente (7-15), Dionigi fornisce il suo contributo alla vittoria.
ROMAGNA BANCA BELLARIA IGEA MARINA – SIR ITS UMBRIA ACADEMY PERUGIA = 0–3
(15-25, 24-26, 12-25)
BELLARIA IGEA MARINA: Evangelisti 10, Cozzolino 9, Sampaoli N. 9, Occhipinti 3, Carotenuto 3, Sampaoli M., Cipolletta (L1), Malual 3, Mazza, Cafaro (L2). N.E. – Amorico, Cucchi. All. Valter Procucci e Claudio De Leonibus.
PERUGIA: Pellicori 16, Lucarelli 12, Severini 8, Fossa 5, Bruno 4, Grassi 4, Cannilla (L1), Dionigi 5, Vagnetti (L2). N.E. – Tesone, Fiori, Bucciarelli, Modugno. All. Natale Monopoli e Marco Ferraro.
Arbitri: Matteo Cetraro e Sofia Gianferro.
ROMAGNA (b.s. 7, v. 2, muri 2, errori 15).
SIR ITS (b.s. 8, v. 6, muri 7, errori 6).