Perugia affonda con onore a Conegliano

Nemeth-Bartolini (muro)
Bartoccini Mc Restauri Perugia a muro con Anett Nemeth e Benedetta Bartolini

Si conclude come da pronostico la stagione regolare di serie A1 femminile, termina in bellezza la Prosecco Doc Imoco Conegliano, che completa il suo campionato perfetto con ventisei successi in altrettante partite. Vittima di giornata la Bartoccini Mc Restauri Perugia, che non sfigura nella tana delle campionesse d’Italia in carica. Le magliette nere hanno provato a dare tutto ma non è bastato per mettere in difficoltà le fortissime venete. La partenza delle ospiti è incoraggiante, ma il primo allungo è delle rivali (9-5).  Troppi gli errori diretti che causano uno scollamento (12-7). Il punteggio scorre via sino al vantaggio. Nel secondo parziale dentro Gardini, le padrone di casa provano a scappare con Chirichella che trova un ace (14-10). Nella fase centrale esce il muro umbro che inverte il punteggio (19-20). Si lotta spalla a spalla ma il raddoppio arriva inesorabile. Nel terzo set c’è Recchia libero e Gryka al centro, le paerugine commettono qualche errore di troppo e devono inseguire (10-7). Con un guizzo d’orgoglio si torna in parità (13-13). È solo un’illusione, perché le locali aumentano i giri del motore e vanno a trionfare.
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO – BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA = 3-0
(25-17, 25-23, 25-19)
CONEGLIANO: Braga Guimaraes 12, Haak 12, Zhu 8, Chirichella 7, Eckl 2, Wolosz, De Gennaro (L1), Adigwe 8, Bardaro, Seki. N.E. – Lubian, Lukasik, Lanier, Bozza (L2). All. Daniele Santarelli e Tommaso Barbato.
PERUGIA: Nemeth 13, Ungureanu 8, Traballi 6, Bartolini B. 4, Cekulaev 4, Ricci 2, Sirressi (L), Gardini 6, Gryka 3, Pecorari 1, Anchante, Rastelli. N.E. – Bartolini G., Recchia (L2). All. Andrea Giovi e Guido Marangi.
Arbitri: Alessandro Cerra (CZ) ed Antonio Giovanni Marigliano (LE).
IMOCO (b.s. 6, v. 3, muri 6, errori 6).
BARTOCCINI (b.s. 14, v. 2, muri 6, errori 12).