Le donne di Perugia trionfano ed eliminano Cuneo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 16, 2025 19:30 Updated
Cekulaev Anastasia (attacco)

Bartoccini Mc Restauri Perugia in attacco con la centrale Anastasia Cekulaev (foto Oreste Testa)

Vince, passa il turno e conquista la seconda fase dei play-off per la challenge cup al termine di una buona prestazione la Bartoccini Mc Restauri Perugia. È arrivata in ottima condizione nella fase più interessante della serie A1 femminile la squadra delle magliette nere che trova la seconda affermazione consecutiva nella post-season, eliminando la pur accreditata Honda Olivero Cuneo dalla corsa ad un posto in Europa. La formazione locale gioca ostentando una grande consapevolezza nei propri mezzi. A far pendere l’ago della bilancia in favore delle ragazze del presidente Bartoccini sono stati i fondamentali della fase-punto, con battuta e muro che hanno brillato. Dopo il fischio d’inizio le squadre avanzano a braccetto (8-8). A sbloccare ci pensa Nemeth che a rete è infallibile (14-8). Bakodimou prova a tenere alta la guardia ma senza poter ridurre le distanze (20-11). Gli errori ospiti non consentono inversioni di tendenza e Bartolini firma il vantaggio. Invertiti i campi sono ancora le padrone di casa a fare l’andatura con Gryka in evidenza (9-5). Gardini riesce ad essere molto incisiva ed allarga la forbice (22-16). Nel finale ci sono numerose sostituzioni da ambo le parti della rete, è proprio la nuova entrata Rastelli a propiziare il raddoppio. È festa sugli spalti con i tifosi di Perugia che applaudono per la centrata qualificazione ai quarti di finale. Il terzo frangente di gioco diventa una sorta di passerella. Tra le piemontesi spazio a Sanchez Savon, Colombo, Martinez, Brambilla e Scialanca che non demeritano malgrado la mancanza di stimoli (7-9). Le locali rispondono con Rastelli, Anchante, Pecorari e Recchia che fanno la loro parte e ribaltano (14-13). Si combatte sino all’ultimo e a mettere giù la palla della vittoria è Pecorari.
BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA – HONDA OLIVERO CUNEO = 3-0
(25-18, 25-17, 27-25)
PERUGIA: Nemeth 9, Cekulaev 6, Traballi 6, Bartolini 5, Ungureanu 3, Ricci 3, Sirressi (L1), Gryka 10, Gardini 6, Rastelli 5, Pecorari 2, Anchante, Recchia (L2). N.E. – Bartolini G. All. Andrea Giovi e Guido Marangi.
CUNEO: Bjelica 7, Bakodimou 7, Cecconello 4, Polder 3, Kapralova 2, Signorile, Panetoni (L1), Brambilla 8, Sanchez Savon 5, Dodson 4, Colombo 1, Martinez 1, Colla, Scialanca (L2). All. Lorenzo Pintus ed Emanuele Aime.
Arbitri: Stefano Caretti (RM) e Marta Mesiano (CZ).
BARTOCCINI (b.s. 8, v. 5, muri 11, errori 10).
OLIVERO (b.s. 9, v. 0, muri 6, errori 13).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 16, 2025 19:30 Updated