Magione non si ferma e ottiene la promozione

Reby Servizi Tmm Magione (promozione)
la Reby Servizi Tmm Magione celebra la vittoria del campionato di serie B2 femminile che vale la promozione (foto Matteo Fabbri)

È un posticipo domenicale quello in cui si scrive la storia, il successo casalingo della Reby Servizi Tmm Magione significa salto di categoria. Con due giornate di anticipo sulla fine della serie B2 femminile la sentenza è definitiva. Un campionato in crescendo per le biancorossoblu che hanno piegato nell’ultimo match la resistenza di una Roma 7 Volley incapace di reggere il ritmo della capolista. Ancora un successo per l’allenatore Bovari che conquista sul campo la promozione e trascina le magionesi per la prima volta nella loro storia nella terza categoria nazionale. Iniziano meglio le ospiti che sono brave a prendere l’iniziativa (4-6), dopo aver rotto la tensione inizia la progressione che cambia il punteggio (15-9), Di Diego con un ace firma l’uno a zero. Alla ripresa le padrone di casa sono impeccabili e sul turno di battuta di Pistocchi fanno il vuoto (12-4), il margine di sicurezza viene conservato e nel finale c’è spazio per Biagiotti e Stella, è proprio quest’ultima a rincarare la dose. La terza frazione sembra più combattuta (14-12), le magionesi non perdono la concentrazione e allungano decise sino al trionfo.
REBY SERVIZI TMM MAGIONE – ROMA 7 VOLLEY = 3-0
(25-14, 25-15, 25-19)
MAGIONE: Di Diego 13, Gresta 10, Artini 8, Pistocchi 7, Cappelli 5, Guarino 4, Nasi (L1), Stella 4, Tittarelli 2, Gradassi 1, Mitu, Biagiotti, Urbani. N.E. – Castagnoli, (L2). All. Fabio Bovari e Simone Giannoni.
ROMA: Luwa 7, Tortelli 6, Colonnelli 6, Silveri 4, Lauri 1, Bucci, Giardina (L1), Bagnoli 2, Forcina, Grisenti, Casale, Gargano, Pescosolido (L2). All. Andrea Scotti e Gabriele Colorito.
Arbitri: Matteo Cetraro e Sofia Gianferro.
REBY (b.s. 8, v. 7, muri 3, errori 14).
ROMA (b.s. 9, v. 2, muri 4, errori 12).