
Procede a ritmo sostenuto la corsa verso i play-off di serie B2 femminile con l’affermazione esterna colta dalla Femac Trestina che vale tanto. Ad una giornata dal termine del girone di ritorno le bianconere ritrovano la seconda posizione, complice il passo falso della diretta concorrente, e la fiducia per la corsa alla promozione sale di conseguenza. Niente da fare per la Roma 7 Volley che all’andata si era rivelata ostica ed aveva impegnato a fondo le umbre. Al via la ricezione ospite è impeccabile ed il cambio palla una garanzia (8-16), il margine si trasforma in vantaggio. Nel secondo parziale le padrone di casa partono male (3-8), dall’altra parte della rete l’attacco gira a ritmi infernali e, nonostante gli errori, il raddoppio è servito. Terza frazione che registra un allungo progressivo delle trestinesi capaci di scavare il solco (12-21), è il trionfo.
ROMA 7 VOLLEY – FEMAC TRESTINA = 0-3
(15-25, 21-25, 13-25)
ROMA: Luwa 9, Silveri 9, Lauri 7, Bagnoli 4, Colonnelli 1, Bucci, Giardina (L1), Forcina 1, Grisenti 1, Pescosolido (L2). N.E. – Casale, Testa, Goglia, Tortelli. All. Andrea Scotti e Gabriele Colorito.
TRESTINA: Malesardi 17, Mazza 10, Vibi 8, Zani 7, Martinelli 6, Baruffi 4, Lillacci (L1), Saia. N.E. – Borzetta, Valentini, Casareale, Massai, Cincinelli, Tornesi (L2). All. Francesco Brighigna e Claudio Nardi.
Arbitri: Vincenzo D’Alise e Giovanni Di Martino.
ROMA7 (b.s. 11, v. 4, muri 4, errori 12).
FEMAC (b.s. 11, v. 8, muri 8, errori 6).
