
Ad una settimana dall’esordio nel campionato di serie A1 femminile la situazione volge al bello in casa della Bartoccini Mc Restauri Perugia che ieri ha conquistato la prima edizione del torneo Roma Capitale – Memorial Simonetta Avalle. Le ragazze del presidente Antonio Bartoccini si proiettano così con rinnovata fiducia ed entusiasmo verso l’esordio in campionato in programma il prossimo 6 ottobre in casa con le marchigiane di Vallefoglia. Dopo il successo in rimonta in quattro set di sabato pomeriggio contro le padrone di casa della Roma, le magliette nere si sono ripetute con lo stesso risultato nell’atto conclusivo di domenica contro la ben più quotata rivale targata Il Bisonte Firenze. In evidenza la schiacciatrice Beatrice Gardini che ha conquistato praticamente un set da sola, ripetendo la prestazione di sostanza della semifinale e confermandosi in una condizione importante, ma sugli scudi sono finite anche l’opposta statunitense Kashauna Williams e la centrale belga Nathalie Lemmens, autrici di prove concrete. Bene un po’ in tutti i fondamentali le ragazze di coach Giovi che sono riuscite e fare la differenza nel fondamentale del muro rispetto alle toscane. Si chiude così il precampionato delle umbre; da lunedì comincerà la settimana che porterà alla prima giornata del massimo campionato italiano che si disputerà eccezionalmente di lunedì.
BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA – IL BISONTE FIRENZE = 3-1
(25-13, 25-19, 20-25, 25-22)
PERUGIA: Gardini 26, Williams 12, Lemmens 11, Mazzaro 8, Perinelli 6, Ricci 1, Recchia (L1), Markovic 1, Fiesoli 1, Kump, Turlà, Bartolini. N.E. – Kump, Turlà, Bartolini, Sirressi (L2). All. Andrea Giovi e Guido Marangi.
FIRENZE: Knollema 13, Villani 12, Tanase 12, Acciarri 10, Bukilic 4, Kacmaz 1, Agrifoglio, Valoppi (L1), Malesevic 1, Bertolino 1, Morello. N.E. – Zuccarelli, Colzi, Lapini (L2). All. Federico Chiavegatti e Carlo Maria Mitti.
BARTOCCINI (b.s. 14, v. 6, muri 13, errori 11).
BISONTE (b.s. 12, v. 4, muri 6, errori 17).