
La verifica del mercoledì può essere ritenuta valida nell’ottica del campionato di serie A3 maschile per la Terni Volley Academy che ha ospitato alla palestra Di Vittorio una diretta concorrente della categoria. Due ore circa di gioco e quattro set disputati che sono stati equamente spartiti con la Plus Volleyball Sabaudia, in un match di grande valore. Gli ospiti sono partiti subito a razzo, dopo qualche passaggio a vuoto i Dragons hanno preso le misure e tornati a combattere ma la maggiore continuità a muro e in ricezione ha premiato i rivali. Nel secondo set i laziali hanno proseguito a martellare, spinti da un pubblico di circa 200 persone i padroni di casa hanno cercato di condurre la sfida, il muro sabaudese sul finale di ha prodotto l’allungo e permesso il raddoppio. Terzo parziale con maggior continuità nel servizio e in difesa per i draghi rossoverdi, la gara è diventata avvincente, il servizio e un muro finalmente efficace accorciano le distanze. Il quarto periodo ha confermato il trend del precedente, sulle bande i ternani hanno sfoggiato qualche giocata di buon livello e discrete percentuali, nel finale una difesa efficace ed un muro convincente consentono il pareggio.
TERNI VOLLEY ACADEMY – PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA = 2-2
(22-25, 22-25, 25-15, 25-20)
TERNI: Hristov 18, Biasotto 14, Caporossi 11, Iovieno 10, Catinelli Guglielminetti 7, Picardo 6, Broccatelli (L1), Di Giunta 4, Giacomini 3, Troiani, Martinez, Bontempo, Trappetti (L2). All. Leondino Giombini e Cristiano Camardese.
SABAUDIA: Onwuelo 14, Stufano 12, Soncini 9, Panciocco 8, Nasari 4, Mariani 4, Rondoni (L), Serangeli 4, Pilotto 2, De Vito 1, Fattorini. All. Stefano Beltrame e Guido Frostino.