Un buon San Giustino non sfigura a Ravenna

Ravenna-S.Giustino (insieme)
foto di gruppo per Consar Ravenna ed Ermgroup San Giustino

Ad una settimana dall’inizio della nuova stagione si è testata ancora in campo la formazione della Ermgroup San Giustino. In vista del campionato di serie A3 maschile i biancoazzurri sono andati a visitare la compagine di categoria superiore della Consar Ravenna perdendo i primi tre set e conquistando quello ulteriore disputato. Con Marzolla di nuovo disponibile, e con lo schiacciatore Favaro assente, gli altotiberini hanno disputato una buona prestazione. In avvio Compagnoni ha portato la squadra sul 14-17, ma i romagnoli hanno assestato una serie tremenda ribaltando e siglando l’uno a zero. Nella seconda frazione i padroni di casa hanno gestito al meglio la fase del cambio-palla andando a raddoppiare. Terzo set in fotocopia, ospiti meno brillanti in attacco e divario che diventa pesante (21-14), il tre a zero è servito. Si è poi giocata una quarta frazione, dando spazio a qualche seconda linea, e con i sangiustinesi a guidare (14-21), il turno in battuta di Zlatanov ha provato a riaprire, ma Biffi e compagni hanno tenuto duro sino in fondo. A fine gara il d.s. Valdemaro Gustinelli ha dichiarato: «Se dò una chiave di lettura positiva al test di Ravenna è perché ho notato come la mentalità sia quella giusta. I singoli si sono comportati abbastanza bene, nel ruolo di libero l’alternanza fra Pochini e Chiella potrebbe essere realtà già domenica prossima e la battuta comincia lentamente a funzionare. Un bentornato a Marzolla, purtroppo, però, sul conto di Favaro dovremo ancora metterci l’anima in pace. L’infortunio alla caviglia necessiterà di un ulteriore tempo di recupero e questo dispiace, dal momento che avevamo fatto conto di averlo in qualche modo disponibile per Belluno». Finisce così il precampionato, Terni a parte San Giustino si è sempre confrontata con avversarie di A2 (Macerata, Siena e Ravenna) per temprarsi a un torneo che si preannuncia alquanto tosto. Fra una settimana, la prima risposta sul campo.
CONSAR RAVENNA – ERMGROUP SAN GIUSTINO = 3-0 (3-1)
(25-21, 25-20, 25-19) (22-25)
RAVENNA: Zlatanov 22, Valchinov 15, Canella 6, Bartolucci 6, Giacomini 5, Russo 2, Goi (L1), Bertoncello 9, Gottardo 7, Ciccolella 4, Iurlaro, Asoli (L2). N.E. – Dimitrov, Gabellini. All. Antonio Valentini e Saverio Di Lascio.
SAN GIUSTINO: Alpini 13, Compagnoni 11, Cappelletti 9, Quarta 7, Marzolla 6, Biffi 4, Pochini (L1), Cipriani 8, Procelli, Cherubini, Tesone, Chiella (L2). N.E. – Masala. All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
CONSAR (b.s. 18, v. 10, muri 10, errori 10).
ERMGROUP (b.s. 17, v. 5, muri 7, errori 6).