
Partenza falsa in trasferta nel debutto di serie B maschile per la giovane Sir Its Umbria Academy Perugia. I block-devils giocano una bella partita, combattendo contro un forte avversario, ma escono dal campo senza punti dovendosi inchinare alla forte Biauto Jumboffice Sesto Fiorentino. La squadra bianconera ha retto l’urto con la rivale ben più esperta, ha tenuto bene il campo e si è dimostrata organizzata, nonostante i pochi allenamenti insieme e qualche defezione pesante per infortunio (Dionigi). Tutto sommato è venuta fuori una battaglia di oltre due ore in un campo ostico e questo può considerarsi un buon segnale. Al via gli ospiti mantengono l’iniziativa e si portano avanti (12-16), a lungo andare la maggior incisività dei toscani in attacco rovescia e porta sull’uno a zero. Invertiti i campi si combatte punto a punto (20-21), allo sprint i padroni di casa rincarano la dose. Nel terzo periodo gli umbri partono sotto ma reagiscono e senza perdere lucidità accorciano. Quarto frangente a senso unico con i locali che restano lucidi mentre la ricezione perugina cala e rende tutto più complicato.
BIAUTO JUMBOFFICE SESTO FIORENTINO – SIR ITS UMBRIA ACADEMY PERUGIA = 3-1
(33-31, 25-23, 23-25, 25-20)
SESTO FIORENTINO: Della Volpe 25, Catalano 14, Giacomelli 13, Giampietri 7, Braito 3, Marchi 1, Carminati (L1), Bruni 4, Corti, Del Campo. N.E. – Pavesi, Facchini, Bottai (L2). All. Stefano Marchi e Massimo Marconi.
PERUGIA: Pellicori 23, Maretti 13, Severini 10, Fossa 9, Giovagnoli 5, Grassi 3, Vagnetti (L1), Gallinella 3, Cassieri, Tamagnini, Buttarini (L2). N.E. – Mecarelli, Malquori. All. Andrea Piacentini e Marco Ferraro.
Arbitri: Elisa Rapparini ed Andrea Pentassuglia.
BIAUTO (b.s. 16, v. 11, muri 4, errori 17).
SIR ITS (b.s. 16, v. 8, muri 7, errori 23).