
Come nelle previsioni, l’esordio nel campionato di serie B2 femminile non è stato dei più agevoli per la formazione della Lucky Wind Antico Pastificio Umbro Trevi-Foligno. Il pubblico ha assistito ad un incontro equilibrato, appassionante, ricco di colpi di scena, ma sulla soglia delle quasi tre ore di gioco ad avere la meglio è stata la matricola Cme Chiusi. Da sottolineare nel sestetto iniziale biancoazzuro l’esordio della quindicenne Angelica Falchetti, segno dell’attenzione della squadra umbra verso i talenti. Il primo set scorre via sul servizio iniziale della Bartesaghi che porta avanti le padrone di casa di cinque lunghezze, sul 22-15 l’arbitro si accorge di un errore della formazione toscana e fa riprendere il gioco sul punteggio di 0-16, vano il tentativo disperato di rimonta della squadra locale. Alla ripresa è un monologo della squadra chiusina che pareggia il conto dei set. Il terzo parziale è più equilibrato del precedente ma ad imporsi è ancora Chiusi. Quarto periodo che si mantiene in asse, le due squadre si combattono, l’attacco premia la squadra ospite che rimanda il verdetto. Tie-break a senso unico, Trevi non ha più energie e alza bandiera bianca.
CME CHIUSI – LUCKY WIND ANTICO PASTIFICIO FOLIGNO-TREVI = 3-2
(9-25, 25-14, 25-22, 23-25, 15-7)
CHIUSI: Bartesaghi 21, Distante 18, Corselli 17, Mancini 8, Tamagnini 3, Valdambrini 2, Ceccarini (L1), Monti 4, Marconi 2, Termo 1, Menchicchi, Tosoni, Ferrari, Mulas (L2). All. Emanuele Pippi e Lorenzo Fuccello.
FOLIGNO-TREVI: Pistocchi 25, Dodaro 13, Falchetti 9, Valeri 9, Margherito 5, Maiuli 4, Panciroli (L1), Fasuleva, Tancha, Agrifoglio, Pepponi (L2). All. Roberto Scaccia e Ottavi.
Arbitri: Alessia Bruttini ed Elisa Pianigiani.