
Dopo quattro giornate si mantiene imbattuta in superlega maschile, ma pare anche in crescita la Sir Susa Scai Perugia. Nella domenica di competizione i block-devils espugnano l’ostica tana della nemica giurata Valsa Group Modena che, davanti a quattromilaottocento spettatori, rimedia la sedicesima sconfitta consecutiva negli scontri diretti. A rete gli ospiti sono apparsi cinici e concreti, in difesa sono apparsi attenti e impenetrabili, fondamentali che hanno davvero fatto la differenza. Al fischio d’inizio i perugini schierano Russo al centro, mentre di banda fiducia confermata ad Ishikawa, sono proprio loro due a sbloccare in avvio (1-3). A ristabilire equilibrio è Sanguinetti che a muro si fa sentire (8-8). Provano a ripartire gli ospiti con Ishikawa ma anche stavolta le due lunghezze di vantaggio sono annullate da un attento Tizi-Oualou (13-13). L’ingresso di Bento non riesce a produrre effetti benefici per gli emiliani che restano attaccati ancora un po’ )20-20). Sul finale i perugini non hanno incertezze ed Ishikawa firma l’uno a zero. Si riprende a giocare con gli ospiti che vanno avanti subito di un paio di lughezze, le difese di Colaci mantengono inalterato il gap ma poi Porro aggancia (12-12). A rompere l’inerzia è ancora Tizi-Oualou che raccoglie due ace dal servizio (19-15). I modenesi dilagano e vanno a pareggiare con Porro. Terzo frangente con Semeniuk che va in evidenza e con i gialloblu che sbagliano qualcosa di troppo (12-16). Il tentativo di rimonta di Ikhbayri è neutralizzato da Giannelli che trascina sul due a uno. Quarta frazione che si mette bene con Ishikawa sempre imprendibile (8-12). Tutto facile con un Giannelli che gestisce bene i compagni, specie un Lorser indiavolato (18-22). C’è da attendere l’errore finale di Sanguinetti per far salire alto l’urlo.
VALSA GROUP MODENA – SIR SUSA SCAI PERUGIA = 1-3
(20-25, 25-18, 20-25, 20-25)
MODENA: Buchegger 14, Porro 12, Tizi-Oualou 9, Davyskiba 8, Sanguinetti 7, Mati 1, Perry (L), Ikhbayri 7, Anzani 4, Giraudo, Bento. N.E. – Massari, Tauletta, Federici (L2). All. Alberto Giuliani e Marco Lionetti.
PERUGIA: Ben Tara 12, Loser 11, Ishikawa 9, Semeniuk 9, Russo 7, Giannelli 2, Gaggini (L1), Plotnytskyi 2, Solé, Dzavoronok. N.E. – Cvanciger, Crosato, Argilagos, Colaci (L2). All. Angelo Lorenzetti e Massimiliano Giaccardi.
Arbitri: Stefano Cesare (RM) e Massimiliano Giardini (VR).
VALSA (b.s. 28, v. 8, muri 7, errori 13).
SIR (b.s. 17, v. 6, muri 6, errori 5).
