
Lo scontro casalingo di serie B2 femminile riporta la felicità e mantiene inviolato il fortino della Fail Group Marsciano. le biancoblu riescono a tenere testa ad una rivale che si esalta e sfodera una prestazione di alto livello. Trascinata dai suoi elementi di punta la Fenix Energia Faenza recupera un ritardo di due set, ma nel momento decisivo viene sovrastata dalle rivali. I due punti conquistati consentono alle ragazze dei tecnici Sperandio-Renghi di mantenersi al terzo posto e di agganciare proprio le romagnole. Le prime due frazioni di gioco sono conquistate agevolmente dalle padrone di casa che sfoderano un muro saracinesca ed un attacco pungente con Ndulue in evidenza, portandosi agevolmente sul due a zero. Anche la terza frazione pare mettersi bene, ma improvvisamente si spegne la luce e salgono in cattedra le ospiti trascinate da Missiroli che accorcia. Il quarto periodo è il più combattuto e rimane incerto sino all’ultimo, decisivo qualche errore che rimanda la sentenza. Al tie-break Marsciano si compatta e mette in difficoltà le avversarie che mollano la presa, è il quarto trionfo stagionale.
FAIL GROUP MARSCIANO – FENIX ENERGIA FAENZA = 3-2
(25-20, 25-17, 16-25, 22-25, 15-7)
MARSCIANO: Ndulue 26, Carboni A. 16, Pierini 16, Brunori 8, Volpi 5, Chiaraluce 4, Fagioli (L1), Santocchia 3, Gaggia 1, Mele, Gierek, Pagliaccia (L2). N.E. – Fiorucci, Tedeschi. All. Gian Paolo Sperandio e Martina Renghi.
FAENZA: Missiroli 16, Esposto 13, Nika 12, Francesconi 9, Cavallari 7, Galassi 3, Calderoni (L), Goni 6, Gallegati, Altini. All. Loris Polo ed Erik Bertaccini.
Arbitri: Giulia Altese e Daniele Avallone.
FAIL (b.s. 8, v. 4, muri 15, errori 20).
FENIX (b.s. 11, v. 10, muri 3, errori 13).
