Perugia delude in serie A1 femminile contro Firenze

Vanjak Ivana (attacco)
Bartoccini Mc Restauri Perugia in attacco con l’opposta Ivana Vanjak

Di fronte a oltre millesettecento spettatori manca il riscatto la Bartoccini Mc Restauri Perugia. Le magliette nere restano vittime dei loro fantasmi e incassano l’undicesima sconfitta consecutiva. Poca tecnica, ma soprattutto poco mordente, ad avere la meglio è stata la rivale Il Bisonte Firenze. Una gara che doveva essere affrontata col coltello tra i denti e che invece ha deluso le aspettative. Le ospiti hanno fatto il bello ed il cattivo tempo, riuscendo a capitalizzare senza troppa fatica. Si pensava che il campionato ricominciasse sabato sera, invece il risveglio vede la squadra del presidente Bartoccini all’ultimo posto. Al fischio d’inizio tutto come previsto, in zona-due c’è Vanjak (preferita a Markovic), nel campo avversario le toscane schierano il miglior assetto. Si avanza a braccetto per un po’ (10-10). Le ospiti rompono gli indugi e vanno avanti di sei lunghezze. Provano con le sostituzioni le perugine ma Tanase è implacabile e mantiene il gap (15-21). Ormai il punteggio è segnato e Knollema firma l’uno a zero. Dopo la pausa le toscane partono a razzo con Acciarri (0-7). Fiesoli rileva una Gardini poco efficace, ma la situazione non cambia (8-15). La scintilla si accende con Vanjak che lancia la rimonta (16-18). La carica finisce qui, Malesevic rincara la dose. La terza frazione non cambia copione con Tanase in evidenza (9-17). Un guizzo d’orgoglia non basta, la battuta non entra e Firenze va a conquistare i tre punti.
BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA – IL BISONTE FIRENZE = 0-3
(17-25, 19-25, 18-25)
PERUGIA: Vanjak 11, Gardini 6, Bartolini B. 2, Perinelli 2, Mazzaro 1, Gennari 1, Sirressi (L1), Fiesoli 8, Lemmens 5, Markovic 1, Kump 1, Turlà. N.E. – Recchia, Bartolini G. (L2). All. Stefano Micoli e Guido Marangi.
FIRENZE: Knollema 20, Tanase 13, Bukilic 10, Malesevic 8, Acciarri 7, Morello, Valoppi (L1). N.E. – Zuccarelli, Villani, Kacmaz, Agrifoglio, Colzi, Lapini (L2). All. Federico Chiavegatti e Carlo Maria Mitti.
Arbitri: Stefano Cesare (RM) e Veronica Mioara Papadol (ROM).
RESTAURI (b.s. 8, v. 2, muri 4, errori 9).
BISONTE (b.s. 11, v. 6, muri 5, errori 5).