
Chiusura col botto nella gara esterna che segna la fine del girone di andata in serie B1 femminile, trionfa la Torneria Tmm Magione. Centrata l’operazione sesto posto, le rossoblu vincono nettamente e continuano l’inseguimento alle fuggitive. Ad avere la peggio è stata la Tenute Manduano Cerignola mai in grado di far valere la sua fisicità. Le ospiti sono subito aggressive sia in attacco che al servizio, con Bellanca e Zuliani incontenibili (8-15), incassare il vantaggio è semplice. Secondo set con le padrone di casa che riescono a tenere il ritmo dei rivali (15-15), sul finale le umbre allungano e rincarano la dose. Nel terzo parziale le pugliesi provano il tutto per tutto, ma non basta per arginare la furia avversaria (15-21), Magione fa scorrere i titoli di coda.
TENUTE MANDUANO CERIGNOLA – TORNERIA TMM MAGIONE = 0-3
(13-25, 19-25, 21-25)
CERIGNOLA: Pomili 12, Moneta 4, Caruso 4, Cianciotta 4, Torre 4, Courroux 3, Galuppi (L1), Papagno 1, Hujanen. N.E. – De Musso, Mureddu, Raffaele (L2). All. Annagrazia Matera e Francesco Di Serio.
MAGIONE: Bellanca 18, Zuliani 16, Gresta 9, Patasce 7, Guarino 4, Artini 3, Lillacci (L), Sagramola. N.E. – Mitu, Ricciarini, Sussi, Di Diego, Stella. All. Fabio Bovari e Simone Giannoni.
Arbitri: Giuseppe Mancini e Giuseppe Mastronicola.
MANDUANO (b.s. 11, v. 2, muri 6, errori 7).
TORNERIA (b.s. 9, v. 10, muri 3, errori 12).
