San Giustino si sblocca e trionfa a Trebaseleghe

Biffi Jacopo (alza)
Ermgroup San Giustino in azione col regista Jacopo Biffi in alzata

Arriva finalmente una successo convincente per la Ermgroup San Giustino che torna a marciare in serie A3 maschile. Gli altotiberini conquistano l’intera posta in poco più di un’ora di gioco con una prestazione in crescendo. Non è stato certamente facile, con la Sav Trebaseleghe che ha venduto cara la pelle. I padroni di casa, con la nuova allenatrice in panchina, sono scesi in campo decisi a trovare punti per provare a salvarsi e per tutto il primo set hanno condotto le danze, solo in seguito hanno perso di efficacia. Partenza in salita con Candeago sugli scudi (6-2), Cappeletti è in palla e riapre il punteggio (12-11), inizia un gomito a gomito che si protrae sino ai vantaggi, decisivo è un ace di Cappelletti che vale l’uno a zero. Alla ripresa punteggio in bilico sino al 6-7. A rompere l’inerzia è Quarta che port avanti gli ospiti (9-15), Cester prova a resistere ma il diverio permane e Marzolla rincara la dose. Nella terza frazione gli umbri vanno a più tre ma sono ripresi (12-12), Candeago torna ad incidere e mette la freccia (19-16), la situazione diventa complicata sul 24-20, ma con un colpo di reni a muro San Giustino trionfa.
SAV TREBASELEGHE – ERMGROUP SAN GIUSTINO = 0-3
(25-27, 19-25, 24-26)
TREBASELEGHE: Candeago 16, Cester 16, Ceolin 7, Rampin 2, Martinez I. 2, Munarin 1, Amarilli (L1), Streliotto 3, Zaghetto, Rampazzo. N.E. – Martinez G., Mason, Mistretta, Tosatto (L2). All. Maria Ilaria Donadi e Francesco Loat.
SAN GIUSTINO: Marzolla 19, Cappelletti 18, Quarta 12, Compagnoni 8, Favaro 4, Biffi 2, Pochini (L1), Cipriani, Tesone, Chiella (L2). N.E. – Alpini, Marra, Cherubini, Bianchini. All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
Arbitri: Andrea Lobrace (PR) ed Emilio Sabia (PZ).
SAV (b.s. 9, v. 3, muri 5, errori 6).
ERM (b.s. 14, v. 1, muri 9, errori 7).