
Altra vittoria importante in chiave salvezza per Il Nastro Selci nella trasferta più lunga sul campo del Montorio Volley, dove la squadra di casa sostenuta da un numeroso e chiassoso pubblico, ha dimostrato di avere un buon organico specialmente di categoria superiore nell’opposto Camassa. Il team altotiberino non è stato da meno ma ha perso il primo set dopo essere stato 22-22 per due banali errori. Nel secondo ha combattuto palla su palla fino ad arrivare a vincere ai vantaggi. Nel terzo si è afflosciato dopo aver iniziato col passo giusto (0-4), arrivando ad accusare un distacco di sette punti. A questo punto nessuno ha pensato che gli umbri potessero realizzare una reazione efficace nel quarto set, ma la lotta è serrata e le squadre ingaggiano un gomito a gomito che si risolve ancora una volta allo sprint, stavolta in favore dei gialloneri. Si è evidenziata così una certa delusione negli abruzzesi che ha lasciato il segno, mentre i ragazzi di Regini hanno ricevuto una ulteriore carica e nel tie-break, dal cambio di campo in avanti (7-8), una serie di servizi da parte di un ottimo Torelli ha messo in grande difficoltà la ricezione del Montorio arrivando meritatamente a vincere. Degno di menzione particolare un grande Campanari e tutta la squadra compreso le varie sostituzioni con Celli, Marconi e Guerri che hanno contribuito nel complesso a raggiungere la vittoria. Per il Montorio da menzionare un ottimo Camassa ed ancora il valido Mancini.
MONTORIO VOLLEY – IL NASTRO SELCI = 2-3
(25-21, 27-29, 25-18, 25-27, 10-15)
MONTORIO: Camassa 30, Porcinari 14, Mancini 14, Marcacci 9, Sulpizi 9, Pison 3, Sgarro (L), Franchi D. 1, Franchi L., Ardente. N.E. – Cichetti. All. Marco Cimini.
SELCI: Campanari 22, Bocciolesi 21, Paci 11, Polcri 11, Sabatini 7, Torelli 4, Boriosi (L), Guerri 1, Celli, Marconi. N.E – Collacchioni. All. Massimo Regini.
Arbitri: Sergio Materdomini e Fabio Ubaldi.
(fonte Pallavolo Selci)