Arredo Marmi – In Cucina Orvieto consolida il primato
Centra la sedicesima vittoria in campionato l’Arredo Marmi – In Cucina Orvieto che battendo la Italchimici Foligno per tre a zero mantiene l’imbattibilità casalinga e consolida il primato in classifica ora a +3 sulla seconda piazza occupata da Terni che sotto due a zero, con una rimonta incredibile, vince al tie-break i match clou contro il Cus Perugia. Pur con una partenza a rilento, gli uomini di Ercolani riescono con determinazione a conquistare un primo parziale (25-21) che li aveva visti in svantaggio anche di 5/6 punti, grazie agli attacchi di Bittoni e Murri. Il secondo set è tutto di marca orvietana: Bittoni e Morleschi con aces e schiacciate trascinano i propri compagni verso la conquista della frazione vinta poi sul 25-16. Più equilibrata è la fase iniziale del terzo parziale: a Bittoni rispondono, dall’altro lato della rete, Mosconi e Di Muzio, ma la sostanziale parità si interrompe a metà frazione quando i padroni di casa si involano prima sul 18-13 e successivamente sul 22-14 avviandosi verso la vittoria del set arrivata poi sul 25-17. Ancora 3 punti, dunque, per la Libertas Orvieto che anche stavolta ha dimostrato il suo valore offrendo una buona prova di tutto il collettivo. Ed ora una trasferta per Pasquini e compagni: sabato 6 marzo alle ore 18 si giocherà sul campo dei giovani dello Spoleto reduci dalla vittoria al tie-break contro i pari-età della Rpa Perugia.
ARREDO MARMI IN CUCINA ORVIETO – ITALCHIMICI FOLIGNO = 3-0
(25-21, 25-16, 25-17)
ORVIETO: Bittoni 21, Murri 9, Pasquini L. 8, Morleschi 7, Pasquini A. 4, Nocchi 2, Cateni, Benicchi (L1), Tassoni 1, Polloni, Muccifuori R., Nofroni F., Muccifuori S. (L2). All. Maurizio Ercolani.
FOLIGNO: Di Muzio 15, Mosconi 11, Auriemma 8, Di Marco 3, Restani 2, Dominici L. 1, Dominici (L1), Alimenti 5, Piacentini 3, Ciani 2, Canafoglia (L2). All. Luca Tardioli.
Arbitri: Prisca Mastini e Fabio Toni.
(fonte Libertas Orvieto)