Blog

San Giustino si ripete e batte Cagliari

Cappelletti Niccolò (attacco)

Si prolunga la serie positiva nella quarta giornata di serie A3 maschile, la vittoria interna, la prima davanti al proprio pubblico, vede la Ermgroup San Giustino fare festa. Gli altotiberini confermano l’assetto della settimana scorsa, ed il loro approccio alla partita è buono, nel corso della gara neutralizzano l’iniziativa della Cus Cagliari che non riesce a sbloccarsi e va al tappeto. La fase di studio dura poco, Quarta imprime la prima accelerazione (10-5), La reazione di Truocchio non ricuce lo strappo e Marzolla affonda altri colpi tremendi (17-9), Non cambia…

Gli uomini di Perugia in diretta tv a Piacenza

Loser Agustin (campo)

In virtù degli spostamenti di calendario gli sportivi amanti delle schiacciate potranno gustarsi nuovamente un big-match del massimo campionato italiano con la diretta televisiva per la Sir Safety Susa Perugia. La superlega maschile impone una nuova trasferta ai block-devils che sono attesi domenica 9 novembre (ore 20,30) alla corte della Gas Sales Bluenergy Piacenza. Successivamente i bianconeri avranno due gare interne ravvicinate. Ma partiamo con ordine, la politica di affrontare una partita alla volta impone di concentrarsi sul prossimo avversario in ordine temporale. La sfida è una riedizione della finale…

A Perugia le donne ricevono Novara

Williams Kashauna

Dopo la sconfitta esterna a Firenze si cerca la riscossa tra le mura amiche nell’ottavo appuntamento stagionale di serie A1 femminile. Domenica 9 novembre la Bartoccini Mc Restauri Perugia è chiamata a dimostrare carattere e personalità perché di fronte a lei avrà una delle squadre più attrezzate della massima categoria. Le magliette nere scendono in campo alle ore 17 a Pian di Massiano ed ospitano la Igor Gorgonzola Novara che giunge all’appuntamento dopo essere stata superata in casa da Scandicci. La classifica evidenzia le differenze esistenti, le piemontesi sono quarte…

A Terni scontro salvezza col Napoli

Catinelli Guglielmetti Mario

Avanti a pieno ritmo nel fine settimana con la stagione regolare della serie A3 maschile. Due match sabato e tre sfide il giorno dopo per la terza giornata del girone blu, con la Terni Volley Academy che gioca nuovamente in casa. Domenica 9 novembre (ore 16) i dragoni ospitano al Pala-Terni uno scontro diretto dall’enorme valore. Per i rossoverdi il proposito è di ritrovare il sorriso, sulla carta sembrerebbe possibile affrontando una squadra ancora a secco di vittorie. I tre punti in palio possono servire a sganciarsi dai bassofondi della…

Le partite della serie B1 femminile

Morciano Francesca

Procedono con alterne soddisfazioni le rappresentanti umbre nella serie B1 femminile che è giunta al quinto appuntamento dell’anno. La Femac Trestina è di scena stasera al palazzetto di via Unione Sovietica (ore 21) per misurarsi con l’abbordabile Pieralisi Jesi; nello scontro in coda si riversano le speranze di una inversione di tendenza, le altotiberine possono contare sulla straordinaria potenza della schiacciatrice Francesca Morciano, per provare ad arginarla le marchigiane contrappongono la libero Glenda Girini. La formazione della Torneria Tmm Magione si rimette in viaggio per andare a fare visita alla…

Il programma della serie B maschile

Maretti Lorenzo

Sabato stuzzicante per le due formazioni regionali iscritte alla serie B maschile che giocano in trasferta e cercano di interrompere il momento negativo. Quasi un testa-coda per il fanalino di coda Sir Its Umbria Academy Perugia che se ne va oggi a visitare la quotata rivale della Maury’s Com Cavi Tuscania, seconda in classifica. L’inizio di stagione ha già fatto emergere le differenze di valori. I laziali hanno voglia di continuare a correre, la garanzia è data dal centrale Michele Simoni. Gli ospiti bramano per recuperare il terreno dalla zona salvezza,…

Gli impegni della serie B2 femminile

Santocchia Mariarita

Quinta giornata alquanto impegnativa in serie B2 femminile, dei due appuntamenti uno si svolge entro i confini regionali, ma l’interesse è grande verso le squadre del Cuore Verde d’Italia. Confronto interno per la Fail Group Marsciano che ospita stasera al palasport Pippi-Tiberi (ore 21) l’accreditata Fenix Energia Faenza, entrambe vogliono scalare posizioni in classifica; le biancoblu locali non temono rivali e vogliono agganciare il treno delle migliori attraverso il progressivo miglioramento della schiacciatrice Mariarita Santocchia, dall’altra parte della rete il collettivo ospite appare compatto facendo perno attorno alla crescita d’intesa…

Tutti gli appuntamenti dei campionati regionali

Pianeta Volley (Umbria)

Procedono i campionati regionali di pallavolo, nel fine settimana la curiosità degli sportivi sarà alta per visionare le squadre in corsa. Queste le gare della serie C maschile: Orvieto – Tavernelle (domenica ore 19), Orte – School Perugia (ore 18), Foligno – Città di Castello (ore 18), Terni – Assisi (ore 18), Sir Perugia – Umbertide (ore 17), Sansepolcro – Monteluce (domenica ore 19). La serie C femminile propone: Bastia Umbra – San Gemini (ore 18), Marsciano – Perugia (ore 17), Assisi – Spoleto (ore 18), Umbertide – Fossato di…

Roberto Russo: «A Perugia lavoro su ciò che mi ha dato fastidio»

Russo Roberto (giaccone)

Alla vigilia della quinta partita stagionale la situazione è tranquilla in casa della Sir Susa Scai Perugia che continua a tenere alta la concentrazione. I block-devils preparano la trasferta a Piacenza, a descrivere l’umore dei bianconeri è il centrale Roberto Russo che ha detto: «Sono alle spalle le prime quattro partite, sappiamo che il calendario è intenso, giochiamo quasi sempre ogni tre giorni. Anche quando si gioca spesso, bisogna sfruttare le partite per migliorare. Questa settimana abbiamo avuto più tempo e abbiamo lavorato sui cali visti contro Modena e Monza.…

Le donne di Perugia hanno incontrato Uno in Più

Bartoccini Mc Restauri (Uno in Più)

Una giornata di sorrisi, sport e condivisione. È quella vissuta giovedì 6 novembre dalle atlete della Bartoccini Mc Restauri Perugia che hanno incontrato i ragazzi dell’associazione Uno in Più di San Mariano di Corciano per un momento speciale di incontro e gioco sotto rete. L’associazione si impegna da anni per valorizzare i talenti e le capacità delle persone con sindrome di Down, offrendo percorsi di crescita, autonomia e inclusione. Come recita il loro manifesto. “Crediamo fermamente che ogni individuo abbia talenti unici da scoprire e coltivare… Collaboriamo con famiglie, scuole…