Gli Elicotteri Spoleto vincono gara-tre ed è semifinale

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 7, 2014 09:15

Gli Elicotteri Spoleto vincono gara-tre ed è semifinale

Patarini Emanuele (riceve)

Emanuele Patarini in ricezione

Nulla da fare per la Cascia Pallavolo che, nello spareggio dei quarti di finale play-off della serie D maschile, è costretta ad arrendersi sul punteggio di tre ad uno a favore dei padroni di casa targati Elicotteri Spoletini al completo. Coach Giannursini recupera diversi elementi e schiera così la formazione tipo che nel primo set riesce a distanziare già dai primi scambi la squadra ospite e ad imporsi. Nel secondo set il gioco sembra più equilibrato, con i casciani che riescono ad essere particolarmente efficaci nell’attacco in diagonale e i locali troppo fallosi soprattutto nel fondamentale del servizio. Gli uomini di Giannursini riescono a rientrare ma nel finale gli ospiti riescono con un colpo di reni a pareggiare i conti. Il terzo parziale vede Spoleto più convinta dei proprio mezzi, riuscendo ad innescare i propri attaccanti soprattutto al centro grazie anche ad una ricezione più attenta, e portandosi così in vantaggio due ad uno. A questo punto la squadra allenata da Teloni sembra rilassarsi definitivamente. Ne approfittano gli Elicotteri, riuscendo a mettere in seria difficoltà la ricezione altrui e contenendo senza problemi gli affondi della squadra avversaria. È così che si arriva agevolmente al termine di un match conquistato meritatamente dalla squadra di casa. Ora in semifinale ci sarà da affrontare la corazzata Assisi, squadra che ha subìto la beffa nella giornata finale della regular season perdendo lo scontro diretto con Terni e vedendosi costretta a percorrere la tortuosa strada della post season per aggiudicarsi la tanto sospirata promozione. Ad attendere gli spoletini ci sarà una compagine riposata dalla lunga pausa e che vanta diversi elementi di categoria superiore. Servirà tutta la grinta e la carica a disposizione per tentare di ribaltare il pronostico sfavorevole che vede Spoleto battuta due volte su due durante il campionato. L’appuntamento di gara-uno è fissato per sabato 10 maggio alle ore 19 ad Assisi.
GLI ELICOTTERI SPOLETINI – CASCIA PALLAVOLO = 3-1
(25-19, 23-25, 25-18, 25-17)
SPOLETO: Serafini, Graziani, Foderà, Pompili, Patarini, Musco G., Trollini (L1), Duranti, Bonvini, Perugini, Armadoro, Cintioli, Cagnoni (L2). All. Lorenzo Giannursini.
CASCIA: Chiappini, D’Ippolito, Flavoni, Furiani, Lucci, Maurizi, Morini (L), Teloni R., Nobili, Proietti. All. Giampaolo Teloni.
(fonte Spoleto Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 7, 2014 09:15