La Sir Perugia da spettacolo e vince lo Spirito di Squadra

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 17, 2016 19:44 Updated

La Sir Perugia da spettacolo e vince lo Spirito di Squadra

De Cecco Luciano (alza)

Sir Safety Conad Perugia in azione con il regista Luciano De Cecco che alza una palla difficile (foto Michele Benda)

Va in archivio il torneo Spirito di Squadra, un appuntamento di grande interesse per gli amanti della pallavolo. Alla palestra Polivalente la Sir Safety Conad Perugia, ancora in rodaggio per l’esordio ufficiale della stagione, ha superato con brillantezza la modesta compagine cinese dello Shandong Volleyball avendo la meglio in tre set (25-16, 25-18, 25-23). Rispetto al test di mercoledì il tecnico Slobodan Kovac ha potuto apprezzare la migliorata concentrazione contro una squadra sicuramente più debole sotto il profilo tecnico, ma più avanti sotto l’aspetto dell’amalgama. I block-devils sono partiti forte e non hanno concesso molto, mettendo gli asiatici alle corde. Prove confortanti sono arrivate del regista De Cecco e dallo schiacciatore Russell. Archiviata la settimana di lavoro i bianconeri attendono a giorni l’arrivo dell’austriaco Berger, elemento che consentirà di lavorare meglio in palestra e si concentrano sulla supercoppa italiana. Ancora tutto esaurito ed applausi per una manifestazione che, giunta alla quarta edizione, ha raccolto fondi da destinare interamente in beneficienza.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA – SHANDONG VOLLEYBALL = 3-0
(25-16, 25-18, 25-23)
PERUGIA
: Zaytsev 14, Russell 10, Della Lunga 8, Podrascanin 7, Birarelli 7, De Cecco 2, Bari (L1), Buti 4, Mitic 1, Chernokozhev, Tosi (L2). N.E. – Franceschini. All. Slobodan Kovac.
SHANDONG: Zhichao 9, Jiangwei 7, Runming 4, Ningming 4, Xing 3, Xiao 2, Yaaming (L), Bin 3, Xiangyn 2, Xingchen. N.E. – Huanxiao, Yifei. All. Liangcheng Ma.
Arbitri: Beatrice Cruccolini e Roberta Tramba.
SIR SAFETY CONAD (b.s. 16, v. 5, muri 6, errori 7).
SHANDONG VOLLEYBALL (b.s. 13 , v. 2, muri 5, errori 9).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 17, 2016 19:44 Updated